Dr Commodore
LIVE

Senua’s Saga – Hellblade 2: data d’uscita, prezzo e durata stimata svelate all’evento Xbox

Ninja Theory, come largamente previsto nei giorni passati, è stato uno dei protagonisti dell’evento Xbox Developer Direct 2024 presentando nuovamente, assieme a Microsoft, proprietaria dello studio, il loro prossimo gioco Senua’s Saga – Hellblade 2. Poco prima della serata dell’evento, era trapelata una possibile data di uscita o quantomeno l’informazione che il gioco sarebbe stato presente alla serata e avrebbe annunciato ufficialmente dei dettagli riguardo la data e altre informazioni importanti.

Tali rumors sono stati alla fine confermati proprio dalla presenza di Hellblade 2 all’evento, dove finalmente è stata ufficializzata una data di uscita, ovvero il 21 maggio 2024. La data non è così lontana e per questo motivo, sul sito ufficiale Microsoft dedicato a Xbox, è stato pubblicato un articolo di approfondimento legato alla nuova avventura della protagonista Senua, dove tra le tante informazioni abbiamo anche scoperto il prezzo di vendita di Hellblade 2, il quale sarà di 49.99$, un prezzo più contenuto rispetto ai tanti altri titoli tripla A dei nostri giorni dato che sarà venduto esclusivamente in formato digitale.

Essendo un’esclusiva Xbox e PC, Il titolo sarà presente sin dal lancio sui cataloghi del Game Pass ufficiale, dando la possibilità agli abbonati di giocare sin dal lancio questa nuova avventura, senza ulteriori spese. Dopo il trailer ufficiale mostrato ai The Game Awards 2023, durante l’Xbox Developer Direct il percorso di sviluppo Hellblade 2 è stato analizzato e mostrato tramite un apposito segmento dedicato, dove abbiamo avuto modo di farci un’idea più concreta dell’ambientazione e della storia realizzate dagli sviluppatori di Ninja Theory.

Senua's Saga Hellblade 2

Storia e durata stimata di Hellblade 2

Nell’articolo ufficiale del portale Xbox, ci vengono rivelati dei dettagli interessanti riguardo la storia e lo stile di gioco di Hellblade 2, così come una durata stimata dell’avventura della nostra protagonista. Considerando come a molti non piaccia conoscere la durata, ci limiteremo a inserirla in coda all’articolo nell’ultimo paragrafo, dandovi la possibilità di leggere con tranquillità l’introduzione alla storia e i dettagli di questa avventura. Senua sarà una protagonista piuttosto atipica, in quanto una delle sue caratteristiche è quella di avere delle visioni spesso anche dolorose, le quali possono essere di aiuto, ma possono anche rappresentare un serio pericolo.

Il lavoro svolto per rappresentare le psicosi di Senua è stato di eccellente qualità, considerando come siano stati chiamati degli studiosi e delle persone che realmente hanno sofferto di simili patologie, il tutto per offrire un maggiore realismo. Le visioni inoltre saranno caratterizzate da un comparto sonoro di prima qualità, di tipo binaurale, ovvero che favorisce l’ascolto in cuffia per offrire un’esperienza acustica a 360 gradi. Non sarà soltanto la musica e gli effetti di ambiente a essere i protagonisti di Hellblade 2, ma anche le voci stesse delle visioni, le quali saranno curate al minimo dettaglio e che, se ascoltate in cuffia, offriranno un’esperienza coinvolgente e inaspettata.

Senua’s Saga mostrerà ai giocatori come la nostra protagonista è cambiata con il tempo, sia nel suo approccio alle varie situazioni, sia per quanto riguarda il rapporto con le persone, dato che su Hellblade 2 incontrerà tantissimi nuovi personaggi. Il suo villaggio sarà sotto la costante minaccia dei vichinghi, i quali dovranno essere fermati dalla stessa Senua, in quella che vuole essere una storia più vicina possibile a quella reale dell’Islanda del X Secolo. Dalla schiavitù del popolo, fino a una rappresentazione piuttosto fedele delle terre islandesi, il team di sviluppo ha cercato di realizzare qualcosa di molto vicino alla realtà, esplorando l’Islanda di persona per poter offrire un’ambientazione, a livello grafico e visivo, più realistica possibile.

Il tutto sarà accompagnato da un sistema di combattimento piuttosto violento, volto a far capire all’utente come ogni scontro sia una situazione di sopravvivenza, dove Senua avrà una seria difficoltà, in quanto non è propriamente un’eroica guerriera. Tutta questa avventura, secondo le parole del team di sviluppo, avrà una durata piuttosto simile a quella del primo capitolo, il quale, focalizzandosi esclusivamente sulla storia, si aggira attorno alle 8-9 ore di gioco complessive. Hellblade 2, in sintesi, si presenta come un’esperienza videoludica piuttosto intensa, dove la rappresentazione degli elementi e la storia avranno un’importanza centrale e daranno un valore speciale a ogni situazione.

Senua's Saga Hellblade 2 combattimenti violenti

Leggi anche: DRAGON’S DOGMA 2: RIVELATO IL BOSS OPZIONALE SPHINX, AFFRONTABILE SOLO RISOLVENDO DEGLI ENIGMI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi