Dr Commodore
LIVE

Monogatari Series, annunciati gli adattamenti anime dei romanzi della Off Season e Monster Season: arriveranno nel 2024

I recenti rumour riguardanti la produzione di nuovi anime del franchise di Monogatari hanno trovato conferma con l’annuncio ufficiale di Aniplex degli adattamenti dei romanzi della Off Season e della Monster Season della serie. Ieri i fan del franchise avevano scoperto che i due misteriosi progetti di Aniplex conosciuti come “O” e “M” altro non erano che rimandi al franchise creato da NisioIsin.

Il teaser di questi nuovi anime inizia dicendo “Monogatari Series ReStart” e mostra diverse scene di tutti gli anime precedenti, da Bake a Zoku Owari. Alla fine viene rivelata anche una prima visual del progetto disegnata dal character designer Akio Watanabe, che riporta il messaggio “La giovinezza continua nel passato e nel futuro“. La visual è incentrata su alcuni dei personaggi del franchise, ossia Nadeko Sengoku, Suruga Kanbaru, Yotsugi Ononoki, Mayoi Hachikuji e Tsukihi Araragi.

I due anime vedranno il ritorno di diversi membri dello staff delle serie precedenti: Midori Yoshizawa (regista dell’episodio in Un marzo da leoni, The Quintessential Quintuplets, Zoku Owarimonogatari) sarà la regista, Watanabe si occuperà nuovamente dei design dei personaggi e Akiyuki Shinbo sarà il direttore capo e lo sceneggiatore. In quest’ultimo compito sarà affiancato da Fuyashi Tou. Monogatari Series Off Season e Monster Season debutteranno nel corso del 2024, ma non si sa se saranno delle serie televisive, un film o degli OAV.

Le Off e Mopnster Season di Monogatari

La Off Season dei romanzi è composta in totale da 4 libri: Oroka (incentrato su Yotsugi, Kanbaru e Tsukihi), Waza (che racconta storie su Shinobu, Karen Araragi e Tsubasa Hanekawa), Nade (che contiene una storia su Nadeko) e Musubi (che contiene delle storie su quattro nuovi personaggi, Zenka Suo, Nozomi Kizashima, Mitome Saisaki e Tsuzura Kouga).

La Monster Season è invece composta in totale da 6 libri: Shinobu (che contiene una storia su Shinobu), Yoi (che contiene due storie su Hachikuji), Amari (che contiene due storie su Yotsugi), Ougi (che racconta due storie incentrate su Ougi) e i due volumi di Shino (che contengono storie su Shinobu e Nadeko). I romanzi della serie saranno presto pubblicati in italiano da Dokusho Edizioni.

Monogatari

Leggi anche Monogatari Series, lo studio Shaft starebbe lavorando a dei nuovi anime del franchise [LEAK].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi