Dr Commodore
LIVE

Monogatari Series, lo studio Shaft starebbe lavorando a dei nuovi anime del franchise [LEAK]

Il 12 gennaio è stato distribuito nei cinema giapponesi il film riassuntivo di Kizumonogatari, Kizumonogatari – Koyomi Vamp, che racchiude in un film solo i tre capitoli della trilogia uscita tra il 2016 e il 2017. Si tratta del primo anime di Monogatari uscito in più di 5 anni. La serie tratta dai romanzi di NisioIsin si era infatti fermata nel 2019 con la trasmissione televisiva di Zoku Owarimonogatari, miniserie che adattava l’ultimo volume della “Third Season” dei romanzi.

Per realizzare questo film ci sono voluti ben 6 anni, in quanto sia il doppiaggio che gli effetti sono stati rifatti completamente da zero. Il film ha ottenuto anche un record per aver avuto la pubblicità più lunga mai trasmessa dalle TV giapponesi, della durata di 8 minuti. Sembra però che il franchise di Monogatari stia per ritornare con gli adattamenti dei romanzi della Off Season e della Monster Season.

L’affidabile leaker Sugoi Lite ha infatti rivelato con un post che lo studio Shaft sarebbe al lavoro su dei nuovi progetti di Monogatari. Secondo i fan giapponesi questi nuovi progetti sarebbero inoltre legati ai nuovi anime anticipati da Aniplex con le lettere “O” e “M“. Secondo quanto riportato da MangaMoguraRe, nella stazione di Ikeburo è stato recentemente affisso un manifesto che riassume tutta la timeline dell’anime, che alla fine presenta due spazi vuoti che si riferisco al post 2024.

Monogatari

Il franchise anime di Monogatari

Il franchise anime di Monogatari ha avuto inizio nel 2009 con il debutto dell’adattamento dei primi romanzi ed è continuato fino al 2019 con un anime nuovo quasi ogni anno. Le serie sono state tutte prodotte da Shaft e hanno avuto come direttore capo Akiyuki Shinbo. Nel 2022 è uscita anche una pubblicità animata per l’adattamento manga di Bakemonogatari disegnato da Oh! Great.

Molte serie del franchise non sono state licenziate in Italia. Owari fu portata in simulcast da Dynit e VVVVID nel 2015, mentre nel 206 l’editore e la piattaforma portarono Bake. Quest’ultimo è tuttora disponibile per la visione sulla piattaforma. Le light novel saranno pubblicate in italiano da Dokusho Edizioni nel corso del 2024, mentre il manga sta venendo pubblicato da Star Comics.

Monogatari

Leggi anche Monsters 103 Mercies Dragon Damnation arriverà anche su Anime Generation con doppiaggio italiano!.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi