Dr Commodore
LIVE

Monsters 103 Mercies Dragon Damnation arriverà anche su Anime Generation con doppiaggio italiano!

Questa domenica uscirà il tanto attesto episodio OAV tratto dal manga one-shot Monsters di Eiichiro Oda, Monsters 103 Dragon Damnation. Quest’episodio uscirà in tutto il mondo su Netflix, ma come gli episodi della saga di Egghead di One Piece, arriverà anche su altre piattaforme. In precedenza era stato rivelato che l’episodio sarebbe arrivato in streaming anche su Amazon Prime Video.

Anche da noi Monsters arriverà su Prime Video, ma non nel catalogo generale: Yamato Video ha infatti annunciato che l’episodio sarà disponibile nel suo canale tematico Anime Generation, e sarà anche doppiato in italiano! L’episodio farà il suo debutto sul canale alle ore 16:00 di domenica.

Il doppiaggio italiano di Monsters 103 Mercies Dragon Damnation

Sui social l’editore milanese ha poi rivelato tutte le informazioni riguardanti il doppiaggio di quest’atteso episodio. Davide Fumagalli (Satoru Gojo in Jujutsu Kaisen) ha diretto il doppiaggio di Monsters. Andrea Prodomo si è occupato della traduzione, mentre Alessandro Germano ha curato i dialoghi italiani. Paolo Ceriani ha svolto il compito di fonico di sala. Lorenzo Lupieri e Alessanro Formaggio si sono occupati rispettivamente del mix audio e della post-produzione.

Monsters: l'anime Netflix ispirato dal manga dell'autore di One Piece svela un poster ufficiale

Ezio Vivolo (Giyou Tomioka in Demon Slayer, Cid Kagenou/Shadow in The Eminence in Shadow), Laura Cherubelli (Nezuko Kamado in Demon Slayer, Nobara Kugisaki in Jujutsu Kaisen), Diego Baldoin (Elias Ainsworth in The Ancient Magus’ Bride, Takehisa Inawa in Fire Force), Luca Ghignone (Don Kanon’jin in Bleach, All for One in My Hero Academia) e Alessandro Fattori (Okuhito Iemon in Blue Lock, Ryoma Terasaka in Assassination Clasroom) doppiano Ryuma, Flare, Cyrano, D.R. e il proprietario del locale in cui lavora Flare. Patrizio Prata (Zoro in One Piece) è invece la voce narrante.

Nel cast figurano anche i doppiatori Ruggero Andreozzi, Mattia Bressan, Matteo Brusamonti, Gabriele Donolato, Fumagalli, Edoardo Lomazzi, Massimilano Lotti, Simone Marzola, Cristiano Paglionico, Dario Sansalone, Massimo Santuccio e Mosè Singh.

Monsters

In questi giorni Yamato Video ha inoltre confermato che Anime Generation trasmetterà in futuro anche la seconda stagione di High Card, che è attualmente trasmessa in simulcast su Crunchyroll. La serie arriverà sul canale tematico a partire da febbraio, inizialmente in versione sottotitolata e poi in versione doppiata.

Leggi anche One Piece, l’eco leggendario della risata di Joy Boy: tutto ciò che sappiamo fino a ora.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi