Dr Commodore
LIVE

One Piece 1103: Saturn e il macabro, è complesso ruolo dello scienziato [SPOILER]

Jaygarcia Saturn ha rivelato vari dettagli su se stesso nell’arco di Egghead di One Piece, a differenza degli ultimi 20 anni della storia, in cui nessuno conosceva il suo nome. Mangia un frutto del diavolo Awakened Ushi-oni, ama le salsicce, potrebbe essere immortale ed è malvagio e corrotto come gli altri Celestial Dragon visti nella storia, come leggiamo su CBR.

È responsabile di molti problemi per le persone sull’isola di Egghead, ha costretto il Dr. Vegapunk a rimuovere il libero arbitrio di Bartholomew Kuma, è venuto personalmente sull’isola per assicurarne la fine, ha bloccato la fuga dei Mugiwara con una flotta di navi Marine e ha ucciso la madre di Jewelry Bonney, Ginny, con una malattia causata dai suoi esperimenti col frutto del diavolo. Quest’ultimo atto è particolarmente significativo per come informa il personaggio.

Il “Capo della Scienza e della Difesa” non è solo un titolo elegante che mette St. Saturn al comando del Dr. Vegapunk e del suo progresso scientifico, visto che l’Anziano è a tutti gli effetti uno scienziato. Lo ha accennato nel capitolo 1102, “La vita di Kuma”, mentre il 1103, “Mi dispiace, papà”, ha confermato la sua affermazione rivelando il suo lavoro nel campo. Questo piccolo dettaglio potrebbe avere varie implicazioni per lui e gli altri Cinque Anziani riguardo a chi sono, da dove vengono e quale ruolo ci si può aspettare che giocare nella storia in futuro.

One Piece 1095: Saturn ha delle forti capacità rigenerative? Il capitolo sembra confermarlo [SPOILER]

One Piece 1103: Saturn e il macabro e ruolo complesso dello scienziato

Quanto è intelligente St. Jaygarcia Saturn? Quando St. Saturn ha menzionato per la prima volta di essere uno scienziato, era per minacciare il Dr. Vegapunk. Voleva che il leader del SSG rimuovesse ogni traccia del libero arbitrio di Kuma e ha affermato che avrebbe riconosciuto ogni inganno. La dichiarazione del Celestial Dragon ha diverse implicazioni se deve essere presa alla lettera.

Prima di tutto l’affermazione di St. Saturn implica una comprensione approfondita della scienza e della tecnologia del Dr. Vegapunk. Questo probabilmente significa che può riconoscere quando e come viene utilizzato; se non potesse, la sua minaccia sarebbe vuota. Ciò metterebbe il Celestial Dragon ben al di sopra della maggior parte dei personaggi nel mondo di One Piece, la cui comprensione della scienza rimane al livello preindustriale, e voleva che Vegapunk lo ricordasse.

One Piece: il rilevante e importante ruolo dei Cinque Anziani nel mondo creato da Oda

Tuttavia, mentre St. Saturn può capire la tecnologia di Vegapunk, Vegapunk è comunque il miglior inventore. St. Saturn deve ancora fare affidamento su Vegapunk per nuove creazioni, compresi i mezzi per rimuovere la mente di Kuma. Se St. Saturn potesse creare qualcosa al livello di Vegapunk, non avrebbe bisogno di ordinarlo di cancellare ogni traccia della volontà di Kuma.

Era così cauto riguardo al potenziale del Buccaneer che aveva posto diverse clausole e contromisure per garantire che Kuma non sfidasse mai il Governo Mondiale; rimuovere il suo libero arbitrio era solo una precauzione del genere.

Quella voglia di sicurezza avrebbe dovuto spingerlo a garantire che la volontà di Kuma fosse scomparsa completando la procedura da solo. Allo stato attuale, St. Saturn può solo commissionare Vegapunk, esaminare il suo lavoro, vedere cosa ha o non ha fatto e sigillarlo con il suo proverbiale sigillo di approvazione.

Tuttavia, ciò significherebbe anche che può capire quando Vegapunk cerca di creare qualcosa di nuovo; questo sarebbe come potrebbe dire se Vegapunk avesse fatto qualcosa per salvare il libero arbitrio di Kuma, cosa che avrebbe chiesto. Naturalmente, va anche messa in discussione la capacità di Vegapunk di creare.

In conclusione, il capitolo 1103 getta nuova luce sul personaggio enigmatico di St. Garcia Saturn, svelando le sue tenebre nascoste e aprendo la strada a ulteriori sviluppi sulla sua storia e sulle implicazioni della sua conoscenza scientifica all’interno del panorama di One Piece.

Luffy e Saturn di One Piece

Leggi anche: One Piece: i fan stanno adorando una delle espressioni più stravaganti di Luffy

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi