Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch: in arrivo, nell’abbonamento online, i 2 Golden Sun per GBA

Il mese di gennaio 2024 non sarà caratterizzato dall’uscita di particolari grandi nuovi titoli per Nintendo Switch, ma come spesso succede in questi casi, per compensare alla mancanza di novità vengono aggiunti nuovi titoli al pacchetto aggiuntivo dell’abbonamento online per tutti gli appassionati di retrogaming che non vedono l’ora di rigiocare alcuni dei loro giochi preferiti, come ad esempio i titoli per Game Boy Advance, su una piattaforma più recente.

Infatti, nell’attesa di ricevere novità dal mondo Nintendo e soprattutto dal mondo Pokémon, considerando l’arrivo del Pokémon Day durante il mese di febbraio, su Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, sarà presto il suo debutto quella che al tempo fu considerata una delle migliori serie di giochi di ruolo su GBA, ovvero Golden Sun.

L’avventura di Isaac e compagni approderà ufficialmente nel tier a pagamento di Nintendo Switch a partire dal 17 gennaio, introducendo il primo e il secondo capitolo di Golden Sun e soddisfacendo finalmente una delle richieste più comuni tra gli appassionati del GBA e dei titoli vecchi a scuola. L’annuncio è arrivato tramite un video pubblicato sul canale YouTube di Nintendo, dove abbiamo potuto rivedere brevemente lo stile di questo glorioso GDR, in attesa di poterlo rigiocare.

Titoli GBA Golden Sun su Nintendo Switch

Le particolarità di Golden Sun

Anche se la sua giocabilità è legata alla necessità di possedere l’abbonamento online, il divertimento e la bellezza nostalgica di Golden Sun non hanno bisogno di introduzioni per valutare se ne valga la pena o meno. Isaac è un personaggio che da tantissimo tempo viene richiesto come aggiunta al roster di Super Smash Bros, ma se per il momento non abbiamo ancora visto la sua introduzione nel frenetico gioco crossover Nintendo, possiamo consolarci rivivendo la sua storia sin dall’inizio.

Quella dei due capitoli di Golden Sun è un’avventura di ruolo vecchio stile, ispirata dai più famosi Final Fantasy e Dragon Quest, ma con elementi esplorativi molto più caratteristici, data la presenza di molteplici stage dove affrontare dei dungeon per scoprire i loro misteri e ottenere anche delle importanti ricompense. Combattimenti a turni, strategia e grind dei livelli sono solo alcune delle meccaniche con cui è cresciuta un’intera generazione di videogiocatori e che viene proposta nei titoli.

A quanto pare inoltre, Nintendo offrirà ai giocatori la possibilità di continuare la storia senza perdere i progressi. Dopo aver completato Golden Sun infatti, sarà consegnata una password da poter inserire all’interno del suo diretto sequel Golden Sun: The Lost Age per portar su di esso i progressi del primo capitolo e riprendere l’avventura, senza necessariamente ricominciare tutto da capo. Insomma un’esperienza da rivivere senza troppi pensieri.

Copertina Golden Sun

Leggi anche: HI-FI RUSH: SUL WEB SI PARLA DEL SUO PROBABILE ARRIVO SU NINTENDO SWITCH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi