Dr Commodore
LIVE

The Last of Us Parte 2, annunciato l’arrivo di un making of dedicato al famoso titolo Naughty Dog

Manca ormai pochissimo all’arrivo di The Last of Us Parte 2 Remastered, la cui uscita su PlayStation 5 è prevista per il 19 gennaio 2024, e Naughty Dog ha appena annunciato un altra novità riguardante il suo famoso titolo. È stato infatti appena pubblicato il primo trailer del nuovo making of dedicato a The Last of Us Parte 2 che uscirà su Youtube e sarà visibile gratuitamente per tutti i fan.

Si chiamerà Grounded 2: Making The Last of Us Part 2 e sarà il seguito del documentario di 85 minuti sul primo The Last of Us, pubblicato nel 2015 sul canale Youtube di PlayStation e nel quale venivano raccontati la filosofia, le fasi di sviluppo e i processi creativi alla base del primo storico titolo della serie.

Tuttavia, come si può vedere all’interno del trailer, questo nuovo making of avrà un tono molto più cupo e drammatico. Lo sviluppo di questo gioco ha infatti dovuto attraversare fasi veramente difficili, che hanno messo a dura prova gli sviluppatori di Naughty Dog, portandoli persino a dubitare della possibilità di portare a termine la realizzazione del videogioco.

The Last of Us: Parte 3

Il difficile sviluppo di The Last of Us Parte 2

The Last of Us Parte 2 è infatti nato con la pesante eredità di dover essere all’altezza del grande successo del titolo precedente, celebrato all’uscita come uno dei più grandi titoli mai usciti su PlayStation 3 e vincitore di numerosi premi videoludici. Purtroppo però, questo non è stato l’unico ostacolo con cui gli sviluppatori si sono dovuti confrontare.

Poco prima dell’uscita ufficiale, avvenuta il 19 giugno 2020, è scoppiata la pandemia di COVID-19, che ha non solo reso più difficili le ultime fasi dello sviluppo, ma anche messo in dubbio l’effettivo successo del titolo. Gli sviluppatori hanno infatti iniziato a chiedersi se la gente avrebbe avuto voglia di giocare a un gioco su una pandemia, quand’era in atto una pandemia anche nella realtà. Oltre a questo gigantesco imprevisto, come molti ricorderanno, i creatori di The Last of Us Parte 2 si sono anche dovuti confrontare con i numerosi leak che hanno preceduto l’uscita del titolo e hanno generato una generale frustrazione e un senso di insofferenza in tutti i membri di Naughty Dog.

Tutte queste difficoltà sono però alla fine state superate e The Last of Us Parte 2 è, a sua volta, diventato un grande successo che ha riscosso moltissimi pareri positivi sia tra il pubblico che nell’ambito della critica videoludica.

LEGGI ANCHE THE LAST OF US: KAITLYN DEVER INTERPRETERÀ ABBY NELLA 2° STAGIONE!

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi