Dr Commodore
LIVE

League of Legends: Riot ascolta la community e ridisegna il volto del nuovo campione Smolder

Il 7 febbraio 2024 verrà rilasciata una nuova patch su League of Legends che segnerà l’introduzione di un nuovo campione tra le schiere ormai diventate ricchissime di alternative. L’obiettivo di Riot Games nella realizzazione di questo personaggio è stato quello di creare una nuova mascotte, basandosi su dei disegni in stile Pixar/Dreamworks, o più semplicemente ispirandosi a uno dei volti principali di Naughty Dog, ovvero Spyro.

Questo nuovo personaggio in arrivo è infatti un piccolo draghetto chiamato Smolder, pronto a imporsi sul campo di gioco con uno stile vivace, nonostante le sue umili dimensioni. Ma in attesa dell’arrivo di questo aggiornamento che ci porterà a scoprire maggiormente le sue dinamiche, la community di League of Legends ha espresso alcune critiche riguardo il design del volto di Smolder, definito fin troppo umano per un draghetto.

Per quanto si tratti di un dettaglio secondario, la community si attiva molto rapidamente in questi casi. D’altronde ne va del futuro del personaggio stesso, il quale perderebbe molti più fan rispetto alle sue potenzialità. Il volto di Smolder è stato definito “bambinesco” e troppo simile a un ragazzino umano, piuttosto che a un piccolo drago. Dopo averlo paragonato al primo design di Sonic nella pellicola cinematografica, Riot Games ha deciso di intervenire molto rapidamente e apportare alcune modifiche.

League of Legends Smolder Splash Art

Il nuovo volto di smoulder su League of Legends

Senza perdere troppo tempo per non rovinare il debutto del personaggio, i disegnatori di League of Legends hanno deciso di apportare qualche ritocco al volto umanoide del personaggio volto umanoide, aggiungendo dei tratti più draconici che lo caratterizzano e gli danno un’identità più precisa. Una versione prima e dopo è stata pubblicata tramite un post su X, dove appunto veniva ribadito l’ascolto della community per questo ritocco alla possibile mascotte.

Con l’aggiunta di semplici dettagli per delineare una faccia più spigolosa e meno rotonda rispetto a prima, Smolder ha guadagnato un nuovo aspetto, particolarmente apprezzato dalla community che lo ha definito almeno dieci volte meglio rispetto alla sua versione originale. In tutto questo, anche le splash art legate al personaggio stanno subendo i necessari ritocchi che sono stati apportati al modello tridimensionale in gioco, così da archiviare definitivamente la faccenda e concentrarsi sul suo rilascio.

Il mondo di League of Legends è davvero ricco di personaggi dai tratti caratteristici e Riot Games potrebbe aver fatto davvero una mossa giusta nel realizzare questo simpatico draghetto e nell’ascoltare subito la community per renderlo più apprezzato. Ma occhio a sottovalutarlo in gioco, in quanto non sarà il suo aspetto a definire la sua potenza nelle partite.

League of Legends Smolder

Leggi anche: LEAGUE OF LEGENDS AVRÀ UN NUOVO CAMPIONATO UFFICIALE TUTTO ITALIANO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi