Dr Commodore
LIVE

League of Legends avrà un nuovo campionato ufficiale tutto italiano

Quando si pensa al mondo degli esports, non si può non nominare League of Legends, il titolo sviluppato da Riot Games e che nel corso degli anni si è imposto sempre di più in questo settore, diventando di fatto uno dei più seguiti al mondo e riuscendo a coinvolgere numerosissimi spettatori durante qualsiasi torneo. I numeri dell’ultimo mondiale dovrebbero essere di ispirazione per tutti coloro che aspirano ad avere successo in questo campo, per contenuti offerti e per capacità organizzative.

Anche in campo italiano, League of Legends ha un’ottima fetta di spettatori e soprattutto di giocatori professionisti, ma come ben sapranno gli appassionati, il mondo degli esports non sta vivendo un buon momento. Eppure la volontà di risollevare l’intero settore è sempre più viva, motivo per il quale durante la Milano Games Week e precisamente nella giornata del 24 novembre 2023, è stata annunciata la nascita di un nuovo brand del campionato ufficiale tutto all’italiana, intitolato League of Legends Italian Tournament.

Questa branca del campionato ufficiale nasce dopo 6 anni in cui le competizioni esport legate al titolo Riot Games si sono fatte abbondantemente conoscere, in una collaborazione speciale tra l’azienda, PG Esports e Tournament Organizer. I partecipanti si sono visti particolarmente entusiasti riguardo la creazione di questo League of Legends Italian Tournament, con l’obiettivo di renderlo il punto di riferimento di giocatori e spettatori della community italiana.

League of Legends Italian Tournament

Dove seguire gli aggiornamenti del League of Legends Italian Tournament

Gli aggiornamenti riguardo questo nuovo campionato ufficiale verranno pubblicati tramite dei canali social e in particolare tramite la pagina Instagram ufficiale. Il tutto entrerà nel vivo a partire dal 2024, precisamente nel mese di gennaio, quasi ad avviare un’annata dove League of Legends e tutto il campo degli esports, percorreranno la strada verso un’importante risalita e un miglioramento sotto tutti gli aspetti. Parole simili sono state dichiarate da Carlo Barone, Supervisor Brand Management Italy di Riot Games:

Come Riot siamo orgogliosi ed elettrizzati di inaugurare, insieme a PG Esports, un nuovo ciclo per il competitivo di League of Legends in Italia. Con il lancio di LIT speriamo di portare non solo un nuovo brand alla lega professionale, ma anche una nuova filosofia di rinascita e di sostenibilità verso il nostro mercato, in un momento sicuramente difficile, da cui, ne siamo convinti, sapremo emergere con rinnovato vigore.

Che questo nuovo brand del campionato ufficiale riesca ad affermarsi seguendo quelli che sono gli obiettivi dichiarati, soltanto il tempo ce lo dirà, sta di fatto che la voglia di creare un nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati di League of Legends italiani, non può che suggerire quanto sia viva la passione degli utenti del nostro paese nei confronti di questo settore e quanto, dal loro punto di vista, Riot Games e i suoi collaboratori ne siano al corrente, espandendosi in questo modo.

League of Legends Samira

Leggi anche: DOTA 2, IL COMPENDIO NON PIACE: THE INTERNATIONAL 2023 HA UNO DEI MONTEPREMI PIÙ BASSI DI SEMPRE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi