Dr Commodore
LIVE

Carte Pokémon: Pikachu col cappello di feltro sembra essere pronto ad approdare nei negozi

Vi ricordate della carta di Pikachu col cappello di feltro che tanto ha fatto parlare di sé in vista della virale collaborazione tra il brand Pokémon e il Van Gogh Museum di Amsterdam? Come ben saprete, la carta, in seguito ad una vera e propria campagna d’assalto al museo, seguita da episodi di bagarinaggio, è stata ritirata dalla distribuzione. O almeno, fino ad ora.

Secondo quanto riportato da alcuni dei maggiori fandom di TCG Pokémon, tra cui riportiamo Pokebeach, la carta starebbe per fare il suo ritorno, ma non nel museo della capitale olandese, bensì nei negozi dei Paesi Bassi. Attualmente non vi sono informazioni di stampo ufficiale in merito a questa “soffiata” che farà sicuramente discutere i collezionisti.

Pikachu Pokemon

Si torna a fare “Pika pika” nei negozi

Uno degli amministratori del suddetto fandom riporta che la notizia del ritorno della simpatica carta a tema si sarebbe diffusa capillarmente tra gli altri forum del brand: per essere precisi, l’indiscrezione riporta che numerosi negozi olandesi siano stati contattati dai distributori, che avrebbero annunciato che verranno distribuite ben 100 carte in ogni negozio.

Questi mostriciattoli verranno forniti in omaggio ai primi 100 clienti che acquisteranno almeno 30 euro di prodotti TCG. Il diffondersi a macchia d’olio di questa notizia ha portato i rivenditori della carta a fare alcuni passi indietro: il valore medio della “preziosa” edizione limitata è infatti calato a vista d’occhio. In poche parole, i bagarini stanno cercando di vendere la carta prima che questa promozione ne metta sul mercato migliaia di copie.

Pokemon X Van Gogh Museum presentation big 2

Una promozione che avrà il via molto presto

Sempre facendo riferimento a quanto riportato dal forum, la promozione dovrebbe avere il via su tutto il territorio dei Paesi Bassi a partire da metà febbraio: questo significa, insomma, che i bagarini non hanno molto tempo prima di vedere le loro preziose carte calare vertiginosamente di prezzo. Siamo ovviamente in attesa di una conferma ufficiale in merito da parte dei distributori ma, se ben ricordate, era praticamente già stato fatto un annuncio in merito…

…nel comunicato che riportava lo stop della distribuzione, viene anche segnalato che “TGC avrebbe offerto ai rivenditori nei Paesi Bassi un nuovo modo per ottenere la promozione all’inizio del 2024”. Possiamo insomma affermare che non starebbero facendo altro se non mantenere le promesse fatte.

Pokémon

Leggi anche: [VIDEO] ORIZZONTI POKÉMON: PRIMO TRAILER ITALIANO PER LA NUOVA SERIE DEI MOSTRICIATTOLI TASCABILI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi