Dr Commodore
LIVE

Pokémon, il Museo Van Gogh stoppa la distribuzione della carta promo di Pikachu

Non appena è stata annunciata, la collaborazione tra Pokémon e il Museo Van Gogh ha affascinato i fan del franchise. L’unione di uno dei più grandi pittori vissuti nella storia dell’umani e dei mostriciattoli tascabili era qualcosa che nessuno avrebbe mai pensato per un progetto ufficiale, anche se non ha portato solo cose positive. Per la collaborazione sono stati creati dei gadget speciali da vendere a’interno de museo, otre a una speciale carta promo di Pikachu chiamata Pikachu with Grey Fet Hat, ispirata a dipinto Autoritratto con Cappello Grigio del 1887.

A causa della carta, tantissimi scalper hanno assalito il negozio del museo per comprare i gadget e ricevere in regalo la carta, soltanto per poi metterla in vendita online a prezzi alti. Questo ha portato all’esaurimento della carta e di moti prodotti della collaborazione, e ha costretto The Pokémon Company International a scusarsi pubblicamente su X/Twitter.

Dopo due settimane de’accaduto, il Museo Van Gogh ha annunciato che non distribuirà più la carta nel negozio, ma soltanto con gli acquisti online. I museo ha spiegato infatti che il provvedimento è stato preso “a causa di un piccolo gruppo di persone che hanno creato una situazione indesiderabile“. Gli atri gadget saranno invece venduti normalmente anche al l ‘interno de negozio, e non abbiate paura che vadano esauriti, perché ogni settimana c’è un rifornimento delle merci.

Ppkémon

La mostra

La collaborazione tra Pokémon e ik Museo Van Gogh durerà fino al 7 gennaio 2024. Tra le varie attività previste, c’è anche una mostra all’interno del museo dove sono esposti dei quadri di Van Gogh rifatti in versione Pokémon. Si tratta di un modo per far avvicinare e nuove generazioni al mondo dell’arte.

Ora che la situazione con gli scalper sembra aver trovato una soluzione, ci si potrà godere questa incredibile collaborazione con tutta calma. I biglietti sono ancora disponibili, quindi se siete fan del franchise e avete intenzione di passare per la capitale olandese, potreste fare un salto. The Pokemon Company ha inoltre annunciato che la carta sarà consegnata a coloro che faranno un ordine da ameno 30 dollari di prodotti de gioco di carte collezionabili suo shop online dei Pokémon Center.

Pokémon

Leggi anche Xerneas: buon decimo anniversario, Pokémon XY!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi