Dr Commodore
LIVE

Frieren – Oltre la fine del viaggio, Fern è protagonista di un fedelissimo cosplay

Negli ultimi mesi un anime è riuscito in un’impresa decisamente rara: spodestare Fullmetal Alchemist Brotherhood dal primo posto della “Top 100” di My Anime List. Stiamo parlando di Frieren – Oltre la fine del viaggio. Tratto dal manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe, Frieren ha conquistato il cuore di tantissimi appassionati del mondo anime e manga, grazie all’adattamento prodotto da Madhouse.

Il primo episodio di Oltre la fine del viaggio ha fatto il suo debutto lo scorso settembre, e nel giro di poco tempo ha raggiunto una votazione di 9.14 su 10 su MyAnimeList. Il successo di questa serie è dato sicuramente da due fattori. Il primo è il concept: l’idea di vedere cosa succede dopo “e vissero felici e contenti” è grandiosa.

Il secondo motivo dietro al successo della serie Madhouse è dato dai suoi personaggi: da Frieren a Stark, da Himmel a Heiter, tutti i protagonisti di Oltre la fine del viaggio sono decisamente carismatici. Tra tutti spicca Fern, la maga cresciuta da Heiter e dalla nostra elfa. Sono molte le cosplayer che hanno voluto omaggiare questo personaggio, come per esempio Amani cosplay.

Fern di Frieren Oltre al fine del viaggio

Fern nell’interpretazione di Amani cosplay

Amani cosplay su Instagram realizza moltissime versioni di personaggi del mondo anime e manga. Per esempio, tra le sue varie creazioni troviamo Saber di Fate/Stay Night (la popolare visual novel di Type Moon) Astolfo e Jeann D’Arc di Fate/Apocrypha (dalla light novel di Yuichiro Hagashide).

Fern di Frieren oltre la fine del viaggio

Naturalmente tra i cosplay di Amani troviamo Fern di Oltre la fine del viaggio. Nella sua interpretazione, Amani ha scelto la classica veste della manga, indossata per la maggior parte degli episodi dell’anime Madhouse.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da あまに (@amani_cos)

Oltre la fine del viaggio, ricordiamo, avrà 28 episodi. Il primo cour si è concluso poco prima di Natale, e il secondo è appena iniziato, con il 17° episodio trasmesso il 5 gennaio. Mentre il manga edito J-Pop è arrivato all’11° volume lo scorso novembre e si attende l’uscita del 12°.

LEGGI ANCHE: Frieren, aumentano le copie in circolazione del manga grazie all’adattamento anime

Frieren - Oltre la Fine del Viaggio

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi