Dr Commodore
LIVE

Dorohedoro, annunciato ufficialmente il sequel dell’anime

Dopo anni di leak e rumor, oggi è stato finalmente annunciato che la serie anime tratta dal manga Dorohedoro di Q Hayashida avrà una seconda stagione, che a differenza della precedente sarà prodotta esclusivamente per lo streaming e non per la TV (non è ancora confermato che sia per Netflix). L’annuncio è stato dato con una nuova visual della serie, incentrata sui due protagonisti Caiman e Nikaidou.

La prima stagione dell’anime, composta da 12 episodi, è stata prodotta dallo studio Mappa. Yuichiro Hayashi (L’attacco dei Giganti: The Final Season, Kakegurui) ha diretto la serie, mentre Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen, Mob Pyscho 100) e Tomohiro Kishi (91 Days, Garo – Finishing Line –) si sono occupati rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. I [K]NoW_NAME (Spy x Family) hanno invece composto la colonna sonora e le sigle.

I personaggi principali sono doppiati da Wataru Takagi/Gianluca Cortesi (Caiman), Reina Kondou/Ludovica Bebi (Nikaidou), Kenyuu Horiuchi/Stefano Alessandroni (En), Yoshimasa Hosoya/Sacha Pilara (Shin), Yu Kobayashi/Monica Bertolotti (Noi), Kengo Takanashi/Alessio Nissolino (Fujita), Miyu Tomita/Veronica Cuscusa (Ebisu), Hisao Egawa/Fabrizio Russotto (Vaux) e Mitsuhiro Ichiki/Niccolò Guidi (Kasukabe). La serie è disponibile su Netflix.

Dorohedoro

Di cosa parla Dorohedoro

Dorohedoro segue Caiman, un uomo dalla testa di lucertola che è alla ricerca della sua vera identità perché non ha nessun ricordo della sua vita. Inizialmente era un uomo normale, ma è diventato così a causa degli esperimenti di un mago. Insieme alla sua amica Nikaido, Caiman assale violentemente ogni mago che vive ad Hole, una grande città favela, per poi mordere le loro teste. Nella sua bocca appare una strana faccia, la quale rivela se il mago che ha morso è quello che lo ha trasformato o no.

Il manga originale è stato serializzato tra il 2000 e il 2018, per un totale di 167 capitoli. Questi sono poi stati racchiusi in 23 volumi. Panini Comics ha pubblicato la serie in Italia sotto l’etichetta Planet Manga tra il 2003 e il 2019. Dopo aver concluso Dorohedoro, l’autrice Q Hayashida ha lanciato un nuovo manga, Dai Dark.

Dorohedoro

Leggi anche [VIDEO] One Piece: Eiichiro Oda disegna in “speedrawing” una nuova cover.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi