Dr Commodore
LIVE

L’alieno di Miami: l’incredibile storia di inizio 2024 virale sul web

Per la serie: perché gli alieni attaccano sempre l’America? Ha dell’incredibile quanto successo in questi primi giorni del 2024 a Miami, precisamente il 1° Gennaio, dove tra le luminose strade, in orario serale, una porzione della città è stata completamente bloccata da pattuglie della polizia per quello che è stato definito un avvistamento fuori dal comune ed….extraterrestre.

A quanto pare, numerosi abitanti hanno avvistato una strana figura nei pressi di un centro commerciale, provocando il panico e richiamando all’attenzione le autorità locali, le quali hanno subito accerchiato la scena, allontanando qualsiasi possibile testimone. La figura è stata descritta da alcuni abitanti di Miami come un essere molto alto dalla carnagione grigiastra, con una fisionomia tutt’altro che umana, ma soprattutto bipede, differente da qualsiasi cosa mai vista prima, di cui si è sentito parlare soltanto nei film di fantascienza.

Nel clamore generale però, non sono state scattate foto o registrati video dai passanti, cosa che in un’epoca digitale come la nostra, risulta alquanto anormale. Eppure qualcosa è trapelato, tra cui una ripresa da un elicottero che mostra una sagoma alta diversi metri, camminare di fronte a una schiera di poliziotti spiegati. La vicenda è diventata presto virale, soprattutto sui social, portando tantissimi a domandarsi quanto di tutto ciò sia reale e a pretendere risposte sull’accaduto.

Alieno di Miami, storia del 1 gennaio 2024

La verità dietro l’alieno di Miami

Come spesso succede in questi casi, le persone approfittano della situazione per far diventare virali storie presumibilmente false, esattamente come sembra essere questa dell’alieno di Miami. Infatti nel rapporto ufficiale della polizia viene dichiarato che sul posto non erano presenti né UFO, né esseri alti 3 metri, precisando che le schiere di poliziotti erano stati chiamati per placare una grossa rissa scaturita all’interno del centro commerciale, di conseguenza chiuso per evitare guai peggiori.

Sono stati infatti arrestati numerosi teenagers per aver dato il via a una serie di scontri, con il pericolo di coinvolgere degli innocenti. In questa situazione non sembrano esserci stati morti e i colpi di pistola registrati non erano altro che i fuochi d’artificio relativi ai festeggiamenti del primo dell’anno. Per quanto riguarda il video dell’alieno inoltre, è stata diramata una versione con qualità migliorata, dove si vede chiaramente che l’essere in questione, non è altro che un gruppo di tre poliziotti, il quale semplicemente camminava davanti al centro commerciale.

Tutta la situazione è stata inoltre commentata dal canale del telegiornale NBC 6 South Florida, dove è stata spiegata nel dettaglio la faccenda e chiarite le presunte teorie degli abitanti di Miami. La questione ora è presumibilmente chiusa e i rumors sugli alieni sono stati bollati ufficialmente come bufale, eliminando le ipotesi di qualcosa di fantascientifico, anche se un tale dispiegamento di forze dell’ordine soltanto per una rissa, seppur di grosse dimensioni, continuerà a destare qualche sospetto.

Forze di Polizia spiegate a Miami per la segnalazione del 1 gennaio 2024

Leggi anche: DARTH GATOR: L’ALLIGATORE CHE RISPONDE ALLA CHIAMATA DELLA MARCIA IMPERIALE DI STAR WARS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi