Dr Commodore
LIVE

Darth Gator: l’alligatore che risponde alla chiamata della Marcia Imperiale di Star Wars

È ormai cosa comune vedere sui canali social video di persone in cui mostrano alcuni trucchi insegnati ai propri animali, ma avete mai visto un alligatore rispondere a uno di questi comandi? Darth Gator è il nome che è stato dato a un alligatore apparentemente conscio del suo nome e del suo collegamento con il villain principale di Star Wars, il quale è in grado di reagire all’iconica musica che accompagna l’ingresso di Darth Vader.

Secondo una rapida ricerca infatti, gli alligatori non sono soltanto rettili autonomi e dalle azioni premeditate, ma sono anche piuttosto propensi a imparare nuove cose. Infatti a Darth Gator è stato insegnato un metodo fantasioso per richiamarlo a ricevere un piccolo spuntino, che non vi aspettereste di vedere proprio su un alligatore.

Quasi a considerarlo il capo della recinzione in cui abita, Darth Gator ha fatto della Marcia Imperiale la sua musica di ingresso, similmente a come vengono accompagnati sul ring i vari lottatori di wrestling. Egli infatti sa perfettamente che, quando suona la sua musica, deve avvicinarsi alla fonte per ricevere uno snack, una pratica che gli è stata insegnata e che lui stesso docilmente mette in pratica.

Darth Gator

La prova della reazione di Darth Gator

La storia di Darth Gator è stata raccontata durante un episodio di The Gator Boys, programma televisivo con star principale Paul Bedard in cui lui stesso decide di entrare nella recinzione dove stazionano vari alligatori, compreso il nostro protagonista, per mettere in atto la piccola scena è dimostrare a tutto il mondo cosa è stato capace di imparare il rettile, condividendo poi il video anche attraverso un post su X.

Nonostante il volume della musica riprodotta fosse piuttosto basso se consideriamo la distanza tra Paul e l’alligatore, Darth Gator ha reagito come previsto alle note musicali, avvicinandosi a ritmo di musica e con fare intimidatorio, esattamente come farebbe Darth Vader. Naturalmente la sua azione è stata ricompensata da un piccolo spuntino, così come è stato dimostrato il suo essere piuttosto mansueto.

Le reazioni di chi ha potuto vedere questo video sono state particolarmente stupite e divertite, ma anche sorprese nel vedere come un animale non famoso per essere addestrato, riesca a comportarsi in quel modo. Darth Gator ha adesso una piccola schiera di fan che ha cominciato a considerarlo non solo il boss della recinzione, ma il prossimo temuto villain di Star Wars, sulla scia del suo predecessore.

Paul Bedard con Darth Gator

Leggi anche: TIKTOKER RICREA IL FUNGO CORDYCEPS DI THE LAST OF US CON IL SUO SANGUE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi