Dr Commodore
LIVE

Elon Musk arriva fatto alla riunione di SpaceX. La società preoccupata per la sua tossicodipendenza

Il patron di SpaceX, Elon Musk, è riuscito a collezionare l’ennesima gaffe della sua brillante carriera. Sembrerebbe che il noto magnate sudafricano si sia presentato alla riunione generale della società aereospaziale sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

A seguito dell’accaduto, gli amministratori del gigante dello spazio sarebbero preoccupati dalle conseguenze economiche che la tossicodipendenza di Musk potrebbe arrecare alla società.

Elon Musk si presenta sotto l’effetto di droghe alla riunione generale di SpaceX

Tutta la vicenda si è svolta nel corso dell’ultima riunione open hands” di SpaceX. Nel settore industriale americano, un meeting open hands è una riunione generale in cui si riuniscono i membri del consiglio direttivo della società insieme a tutti i lavoratori per discutere delle future decisioni intraprese dalla compagnia.

elon musk

LEGGI ANCHE: SpaceX ha mandato il Falcon 9 in pensione il giorno di Natale per via di un incidente

Secondo le testimonianze raccolte dai partecipanti, il patron di Tesla sarebbe arrivato con un’ora di ritardo e in stato alterato, come conseguenza dell’utilizzo di alcune sostanze stupefacenti. Successivamente, Musk avrebbe anche tenuto un discorso alla platea sullo stato di sviluppo del nuovo prototipo del missile Big Falcon, discorso che è stato descritto dai partecipanti come “privo di senso logico”, “sconnesso” e “imbarazzante”.

Il surreale intervento è stato però di breve durata: le altre persone presenti sul palco, accortesi dello stato alterato in cui versava Musk, hanno deciso di interrompere la suaperformance”, passando la parola a Gwynne Shotwell, presidente di SpaceX.

Elon Musk

Il fatto che Musk faccia uso di sostanze stupefacenti non è certamente un segreto, basti solo pensare a quella volta che, nel corso di un’intervista a una radio americana, il magnate si è fumato uno spinello in diretta nazionale.

La sua tossicodipendenza, però, potrebbe avere forti ripercussioni economiche sulle sue attività: per esempio, SpaceX potrebbe perdere parte dei suoi appalti pubblici a causa delle stringenti normative statunitensi sulle droghe . Si calcola che, in questo caso, il danno economico equivarrebbe a miliardi di dollari di mancato incasso e alla perdita di più di 13.000 posti di lavoro.

Per il momento, l’ufficio legale di Elon Musk ha negato tutte le accuse. Per lo studio legale le ricostruzioni della riunione sarebbero false e ciò sarebbe “confermato anche dalle numerose persone che erano presenti”.

2023 05 22t004316z 2116487779 rc2831auwisd rtrmadp 3 space exploration iss axiom

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi