Dr Commodore
LIVE

One Piece, la saga di Egghead arriva in simulcast su Anime Generation

In questi giorni Yamato Video sta annunciando le serie della stagione invernale che porterà in simulcast della stagione invernale 2024, e tra di essi c’è anche un titolo assolutamente inaspettato. Oggi l’editore ha infatti annunciato sui suoi social di aver acquistato i diritti della saga di Egghead di One Piece, che debutterà con l’episodio 1086 domani 7 gennaio.

Si tratta di una notizia strabiliante perché finora One Piece è stato portato in simulcast su Crunchyroll, che sembra continuerà a trasmettere anche i nuovi episodi. La serie sarà trasmessa su Anime Generation, il canale tematico dell’editore su Amazon Prime Video, anche se per ora non sono stati rivelati la data e l’orario d’uscita dell’episodi.

L’arco di Egghead è il primo della saga finale dell’opera di Eiichiro Oda. Dopo gli avvenimenti dell’arco di Wano, la Ciurma di Cappello di Paglia parte per nuove avventure sull’isola di Egghead, casa del famoso scienziato Vegapunk. Sulla loro strada ci saranno nuove e inquietanti scoperte sul loro mondo.

One Piece, Yamato Video

Non solo One Piece: gli altri simulcast di Yamato Video per la stagione invernale 2024

I simulcast annunciati finora da Yamato Video sono: la seconda stagione di The Danger in My Heart; la serie originale Pon no Michi; il secondo cour di Ragna Crimson (previsto per il 13 gennaio) e l’adattamento della light novel Instant Death: La mia abilità di morte istantanea è così spropositatamente potente che nessuno in quest’altro mondo ha alcuna possibilità di contrastarmi?. A questi si aggiunge anche l’aggiunta al catalogo di Angel Heart, la serie tratta dall’omonimo manga di Tsukasa Hojo.

Nelle prossime settimane saranno probabilmente rivelati ulteriori annunci. A un panel di qualche mese fa l’editore aveva ad esempio confermato che avrebbero portato in simulcast anche la seconda stagione di High Card, anche se di questo manca una conferma nel palinsesto. Tra le serie che potrebbero annunciare potrebbe essere anche la seconda stagione di Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari, che debutterà in Giappone giovedì prossimo.

One Piece è il secondo grande shonen mainstream ad entrare nel catalogo di Yamato Video dopo Naruto, dio cui l’editore ha comprato i diritti e ne ha realizzato anche una nuova edizione home video.

One Piece: nuovi dettagli per l'adattamento anime della Saga di Egghead

Leggi anche One Piece: l’anime svela i design ufficiali dei Vegapunk.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi