Dr Commodore
LIVE

Dragon Trainer, Gerard Butler tornerà come Stoick nel film live-action

Dragon Trainer (conosciuto in originale come How To Train Your Dragon) è una delle saghe cinematografiche prodotte da DreamWorks più amate dal pubblico assieme a Shrek e Kung Fu Panda (che a breve tornerà nelle sale con un quarto capitolo). Conclusasi nel 2019 con un il terzo capitolo, la serie farà il suo ritorno nei prossimi anni sotto forma di film live-action diretto sempre da Dean DeBlois.

Il film dovrebbe essere un remake del primo capitolo, quindi non faranno il loro ritorno né Jay Baruchel America Ferrera nei ruoli di Hiccup e di Astrid. I due ragazzi avevano infatti 15 anni durante gli eventi che hanno dato inizio alla saga, quindi sarebbe strano vederli interpretati da dei quarantenni. A interpretare i due protagonisti saranno infatti gli attori Mason Thames (Finney in Black Phone) e Nico Parker (Sarah Miller in The Last of Us).

I personaggi adulti invece potrebbero essere interpretati dai loro doppiatori, come nel caso del padre di Hiccup, Stoick l’Immenso. Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Deadline, il personaggio sarà interpretato da Gerard Butler, l’attore che gli ha dato voce nella trilogia animata. Stoick era il capo del villaggio vichingo sull’isola di Berk, e ha avuto un ruolo principale nei primi due film della serie (nel terzo ha avuto soltanto un cameo).

Dragon Trainer

Cosa si sa sul film reboot live-action di Dragon Trainer

Il film live-action di Dragon Trainer dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche americane il 13 giugno 2025, distribuito dalla Universal Pictures. DeBlois non dirigerà solo il film, ma ne scriverà anche la sceneggiatore e lo produrrà assieme a Marc Platt (uno dei produttori dell’anime Scott Pilgrim Takes Off). John Powell comporrà la colonna sonora come nei film originali.

Dopo l’uscita del terzo capitolo, la serie è continuata tramite un paio di serie animate, Dragons: Rescue Riders e Dragons: The Nine Realms. Le due serie sono state trasmesse tra il 2019 e il 2023, e sono disponibili in parte su Netflix e in parte su Hulu e Peacock (la piattaforma di Universal).

Dragon Trainer

Leggi anche Patrick Stewart: il professor x si racconta, tra le riprese di Doctor Strange 2 e una speranza in Deadpool 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi