Dr Commodore
LIVE

The Finals: gli sviluppatori rispondono al problema dell’aim assist

Le prime settimane di debutto del gioco The Finals sono state caratterizzate da tantissime opinioni positive, ma allo stesso tempo da diverse critiche per le scelte fatte dagli sviluppatori. Una in particolare riguarda il settaggio dell’aim assist per quanto riguarda i giocatori console, considerando come il crossplay rappresenti un elemento abbastanza importante per garantire una certa varietà nelle partite e metter contro dei giocatori sempre diversi.

Tale meccanica è stata abbondantemente discussa nel subreddit ufficiale di The Finals, portando numerosi giocatori appartenenti alle parti alte delle classifiche competitive a criticare fortemente la scelta di aiutare così tanto quegli utenti provenienti da una piattaforma dove è necessario utilizzare un controller. La troppa sensibilità e l’aiuto offerto dall’aim assist lo rendono qualcosa di estremamente vantaggioso, ma allo stesso tempo qualcosa in grado di essere considerato alla pari di un cheat.

Dopo averne parlato su ogni social e aver aperto tantissime discussioni, la community si è chiesta se effettivamente questi feedback e queste critiche, nonché le lamentele di tantissimi giocatori di The Finals, siano arrivati alle orecchie di Embark. Dopo diversi giorni senza far sapere nulla, finalmente gli sviluppatori hanno rotto il silenzio e risposto sulla questione.

The Finals keyart principale

Il problema di The Finals è ora sotto osservazione

Questa risposta è arrivata sul server Discord ufficiale di The Finals, con relativo screenshot condiviso su Reddit, grazie a un utente curioso di sapere se Embark utilizza il subreddit per valutare i feedback, seguito dalla richiesta di informazioni riguardo il loro essere al corrente della situazione legata all’aim assist, con allegato il risultato della sua ultima partita dopo aver cambiato da PC a console, consapevole che quelle non possono essere statistiche di sua appartenenza. Gli sviluppatori hanno risposto ufficialmente con il seguente messaggio tradotto.

Non monitoriamo il subreddit, anche se occasionalmente ci diamo un’occhiata. Per quanto riguarda l’argomento “aim assist”, il team è al corrente delle opinioni della community, ma mentre non abbiamo nulla da condividere sulla questione al momento, potete star certi che abbiamo ascoltato molteplici feedback e suggerimenti i quali sono stati annotati. Grazie per la comprensione e buon divertimento su The Finals.

Purtroppo non ci vengono rivelate informazioni riguardo possibili cambiamenti o una data in cui ci sarà un aggiornamento volto a cercare di risolvere la situazione, ma almeno la community può essere consapevole che gli sviluppatori di The Finals sono stati allertati del problema e sono quindi al lavoro per apportare le dovute modifiche. Non resta dunque che attendere un altro po’ di tempo e vedere quale sarà stata la soluzione scelta e se si rivelerà efficace come sperano in molti.

The Finals ispezione dell'arma

Leggi anche: PER NAOKI YOSHIDA IL CLOUD STREAMING È IL “FUTURO DEI VIDEOGIOCHI”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi