Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy: Square Enix svela i piani del 2024 nei saluti di capodanno

Sul sito ufficiale di Final Fantasy, Square Enix ha lasciato un messaggio a tutti i suoi fan, augurando un buon anno nuovo attraverso le parole di alcuni sviluppatori della nota saga giapponese, che hanno lasciato i propri auguri e parlato dei propri propositi per il 2024, l’anno che verrà.

Il primo messaggio che troviamo sul sito è quello di Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy VII Rebirth, che di recente si era espresso in merito alla questione Sephiroth e alla possibilità di giocare con il noto villain del titolo. Nel suo messaggio possiamo leggere che il 2024 sarà l’anno di Rebirth, l’ultimo gioco che farà il suo ingresso nel progetto remake. “Spero che possiate vivere una storia emozionante, esplorando le relazioni tra personaggi ed esplorando la vasta mappa del mondo.

Il secondo messaggio lo scrive Naoki Yoshida, producer e director di Final Fantasy 14 e producer di Final Fantasy 16: “Lavoreremo duramente nel 2024 per portare alla luce il secondo DLC di FFXVI, così come la versione per PC. E non è tutto: dopo il fan festival a Tokyo, vi faremo scoprire delle novità aggiuntive su Final Fantasy 14: Dawntrail.

Final Fantasy 7 Rebirth Cloud e Aerith

I messaggi degli altri sviluppatori

Con il terzo messaggio si aggiunge anche Ichiro Hazama, producer di Final Fantasy Record Keeper e Theatryhthm final bar line: “Personalmente, sono stato occupato lavorando sul DLC di Theatrhythm final bar line e altre cose fino a Novembre dello scorso anno quindi non è passato molto tempo per me. Per il prossimo anno non preoccupatevi, c’è qualcosa che bolle in pentola per voi. Il nostro giovane team di sviluppatori sta lavorando duramente per creare qualcosa di nuovo, quindi spero non vi dispiaccia aspettare finché non avremo qualcosa di più concreto da condividere.

Final Fantasy 16 Clive e Jill

Infine l’ultimo messaggio sul sito è quello di Kei Hirono, producer di Final Fantasy Brave Exvius; “Nell’ultimo anno abbiamo rilasciato FF Pixel Remaster su console. Avevamo iniziato con il lancio su smartphone nel 2021, ma sono felice che adesso sia disponibile anche per console. Del resto è stato sviluppato proprio per mostrare a tutti ancora una volta quanto sia speciale la serie.

Per il nuovo anno, si spera di portare War of the Vision come primo assoluto adattamento teatrale in Giappone nel mese di Febbraio, un evento che stiamo attendendo con grande entusiasmo. Spero che saremo capaci di sorprendervi tutti in questo nuovo anno con i giochi e altre cose che stiamo programmando per voi.

final-fantasy-xiv-dawntrail

LEGGI ANCHE: Final Fantasy XVI: le nostre impressioni sul DLC Echoes of the Fallen

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi