Dr Commodore
LIVE

Mahotsukai no Yoru, fin dove adatterà il film? Breve analisi del nuovo trailer di Ufotable

Il secondo trailer di Mahotsukai no Yoru, visual novel Type-Moon scritta da Kinoko Nasu addirittura prima di Fate/Stay Night, ha lasciato i fan di tutto il mondo incredibilmente soddisfatti ma al tempo stesso con un senso di vuoto e di amaro dovuto al fatto che, nonostante il trailer, del film in sé in realtà si sa ancora ben poco.

Non sono state rivelate infatti informazioni riguardanti lo staff, anche se è possibile che ciò avvenga nel corso della prossima live dedicata ai progetti Aniplex, e soprattutto non è stato svelato se si tratterà di un solo film o di un progetto organizzato diversamente. Fatta questa premessa, però, è comunque vero che a partire dal trailer (che trovate sul canale YouTube ufficiale di Aniplex) è possibile trarre alcune prime conclusioni confrontando dei frame presenti nel trailer con diversi screen tratti dalla visual novel di Mahotsukai no Yoru.

Il trailer inizia con una breve sequenza tratta dal primo capitolo della visual novel che mostra Villa Kuonji: il telefono squilla e una ragazza, che noi sappiamo essere Aoko Aozaki, scende di corsa per rispondere al telefono. Subito dopo ci spostiamo a una scena del (breve) capitolo tre che mostra nuovamente Aoko, stavolta in compagnia di Alice Kuonji, intente a perlustrare un parco della loro città.

mahotsukai no yoru
mahotsukai no yoru

Buona parte del trailer rilasciato ieri, però, è composto da scene tratte dall’enorme capitolo 5, che come prima vi metterò a confronto con le rispettive scene della visual novel. Innanzitutto possiamo vedere Soujuurou Shizuki, protagonista maschile dell’opera, fuggire da qualcosa (nel trailer, in realtà, vediamo Aoko alle sue spalle) in una galleria di specchi.

mahotsukai no yoru
mahotsukai no yoru

Immediatamente dopo la scena cambia e ci viene mostrata una sagoma, sempre nella stessa ambientazione di poco prima: non vi svelerò di cosa si tratta, ma da questi pochi secondi sembra che Ufotable abbia fatto un ottimo lavoro se l’obiettivo era quello di terrorizzare gli spettatori.

mahotsukai no yoru
mahotsukai no yoru

Infine, sempre dal capitolo cinque, vediamo Aoko lanciare un potente attacco magico verso l’alto dopo averlo caricato per diversi secondi. Quasi tutte le scene del trailer, dunque, sono tratte dai primi cinque capitoli della visual novel; tale capitolo, peraltro, chiude la prima parte dell’opera e ciò ci porta a ipotizzare che il primo film si concluderà proprio con gli eventi del quinto capitolo.

mahotsukai no yoru
mahotsukai no yoru

A partire da un frame presente nel bel mezzo del trailer e apparentemente irrilevante, però, possiamo avanzare una seconda ipotesi: a un certo punto vediamo qualcuno, quasi sicuramente Soujuurou, versare del tea a Villa Kuonji. Il film potrebbe dunque contenere qualche scena successiva al capitolo cinque e, magari, chiudersi con qualche sequenza slice of life tratta dal capitolo successivo.

mahotsukai no yoru

Leggi anche: MAHOTSUKAI NO YORU, ONLINE IL NUOVO TRAILER PER L’ADATTAMENTO DELLA VISUAL NOVEL DI KINOKO NASU

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi