Dr Commodore
LIVE

10 film da (ri)guardare questo inverno, secondo la redazione

Con l’inverno che avvolge il mondo in un abbraccio freddo, niente batte la sensazione accogliente di rannicchiarsi sotto una coperta e godersi un buon film. Quest’anno, abbiamo selezionato dieci film che coprono una vasta gamma di generi, garantendo che ci sia qualcosa per tutti i gusti, dal dramma all’horror, fino ad arrivare alla commedia.

“The Revenant” (2015) – Avventura, Drammatico, Thriller

  • Leonardo DiCaprio brilla in questo coinvolgente dramma survival. La storia di Hugh Glass, impegnato in una lotta epica per la sopravvivenza in una terra invernale implacabile, offre scenari mozzafiato e interpretazioni straordinarie.
the revenant

“The Shining” (1980) – Horror, Drammatico

  • Un classico dell’horror psicologico diretto da Stanley Kubrick, “The Shining” è ambientato in un hotel isolato durante un inverno nevoso. Un viaggio inquietante nella psiche umana, perfetto per chi ama il brivido invernale.
Shining
“Shining” (Stanley Kubrick – 1980)

“Groundhog Day” (1993) – Commedia, Fantascienza, Romantico

  • Una commedia romantica con un tocco di fantascienza: “Groundhog Day” offre risate e riflessioni. Bill Murray si ritrova intrappolato nello stesso giorno, regalando momenti divertenti e commoventi, ideali per le serate invernali.
download

“The Hateful Eight” (2015) – Drammatico/Western

  • Quentin Tarantino dirige questo western ambientato in un paesaggio invernale. Un gruppo di personaggi misteriosi si trova intrappolato in un rifugio durante una tempesta di neve, dando vita a un’avventura criminale ricca di tensione.
The hateful eight

“Fargo” (1996) – Commedia, Drammatico

  • Un mix unico di humor nero e dramma criminale, “Fargo” è ambientato in un inverno gelido e segue una serie di eventi sfortunati scatenati da un piano di rapimento che va storto. Una storia coinvolgente e imprevedibile che non deluderà gli amanti del cinema d’autore.
film glaciali

“The Grand Budapest Hotel” (2014) – Commedia, Drammatico

  • Una commedia stravagante diretta da Wes Anderson, ambientata in un lussuoso hotel alpino. Segui le avventure di un concierge eccentrico e del suo giovane apprendista in una storia che combina umorismo intelligente e scenografie affascinanti.
161ecb9052bf3fae40a77ed607275ce1

“The Secret Life of Walter Mitty” (2013) – Avventura, Commedia, Drammatico

  • Un viaggio emozionante attraverso l’immaginazione di un uomo comune, interpretato da Ben Stiller. Walter Mitty intraprende avventure epiche nella sua mente per sfuggire alla monotonia quotidiana. Un film che ispira e riscalda il cuore.
1600x900 1561374712742 i sogni segreti walter

“The Shape of Water” (2017) – Avventura, Drammatico, Fantascienza

  • Diretto da Guillermo del Toro, questo vincitore di premi Oscar racconta una straordinaria storia d’amore tra una donna muta e una creatura acquatica. Con una trama avvincente e una regia magistrale, è un’esperienza cinematografica unica.
25e112afa61aced9f0e6b4108a119069 XL

“In Bruges” (2008) – Commedia, Crimine, Drammatico

  • Una commedia nera che segue le peripezie di due assassini a Bruges, in Belgio, dopo un incarico andato male. Con dialoghi brillanti e un umorismo dark, il film offre una prospettiva unica e surreale.
001b21df 1600

“The Thing” (1982) – Horror, Fantascienza

  • Diretto da John Carpenter, questo classico dell’horror segue un gruppo di ricercatori in Antartide che devono affrontare una minaccia aliena capace di assumere le sembianze di chiunque. Un’atmosfera cupa e tensione costante rendono questo film un’ottima scelta per gli amanti del brivido.
John Carpenter non puo parlare di The Thing Reboot di

Scegli il film che si adatta al tuo umore e immergiti in un’esperienza cinematografica unica. Che tu stia cercando un’epica storia di sopravvivenza, un’atmosfera inquietante, una commedia leggera o una tensione crime, questa selezione promette di aggiungere calore e intrattenimento alle tue fredde giornate invernali. Preparati a scoprire nuovi mondi e a lasciarti trasportare dall’incanto del cinema!

Leggi anche: 10 FILM NATALIZI DA VEDERE SOTTO LE COPERTE, SECONDO LA REDAZIONE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi