Dr Commodore
LIVE

Silent Hill: il 2024 sarà un anno importante per il franchise stando al producer della serie

Il 2023 è stato, sotto il versante horror, l’anno di Resident Evil: non solo il remake del quarto capitolo è entrato in lizza per la vittoria del GOTY 2023, ma anche il capitolo Village ha convinto molto con la sua riproposizione su iPhone. Il franchise di Silent Hill è impegnato a scaldare i motori: stando a quanto dichiarato dal suo producer, il 2024 sarà un grande anno per la serie.

Vi riportiamo le dichiarazioni di Hajime Okamoto, produttore della serie horror, rilasciate nel corso di un’intervista assai recente pubblicata dal sito 4Gamer. Al centro dell’attenzione dei fan della saga horror vi è certamente il vociferatissimo remake del secondo capitolo che, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe arrivare sul mercato entro marzo. Le sorprese, però, potrebbero non finire qui.

silent-hill-2-remake

Dobbiamo aspettarci altro oltre a Silent Hill 2?

“I nostri fan devono aspettarsi molti aggiornamenti nel corso del 2024: l’unica cosa che vi chiediamo è di avere un po’ di pazienza. Non rimarrete delusi.”

Questa breve ma sostanziosa dichiarazione ha acceso una scintilla di speranza in tutti i fan della saga horror: per il prossimo anno potremmo non doverci accontentare del “solo” remake del secondo storico capitolo. Sono ben 2 i titoli ai quali gli sviluppatori della serie stanno lavorando, e le informazioni in merito a questi titoli continuano ad essere davvero poche.

Silenti Hill Ascension poster

Due progetti misteriosi…

Due sono i titoli dei quali ci auguriamo di sapere presto di più: abbiamo codename “F”, del quale abbiamo solo un brevissimo trailer e alcuna informazione in merito al periodo di rilascio. Il più vociferato tra i progetti in merito alla saga è certamente il capitolo Townfall, altro gioco assai chiacchierato riguardo al quale le informazioni a nostra disposizione rasentano lo zero. Sembra proprio che il prossimo anno avremo a disposizione nuove informazioni in merito a questi due attesi capitoli.

L’attenzione dei fan è però, attualmente, focalizzata su un unico grande titolo: il remake del capitolo 2. L’attesa dietro l’annuncio della data d’uscita del titolo si sta facendo sempre più lunga, ma difficilmente ci sarà ancora così tanto da aspettare, date le premesse del produttore della serie.

Screenshot 2023 11 06 at 19 57 1 min

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi