Dr Commodore
LIVE

One Piece scende al quarto posto su Manga Plus, mentre Boruto è in vetta alla classifica


Boruto Two Blue Vortex è stata una delle grandi sorpese di quest’anno, chiudendo il 2023 posizionadosi alla prima posizione su Manga Plus di Shueisha, superando addirittura One Piece. Manga Plus è un servizio online che consente agli utenti di leggere le serie manga di Shueisha, monitorando le visualizzazioni degli ultimi giorni. Attualmente, Boruto è il manga più popolare della scorsa settimana, subito dopo la pubblicazione del capitolo 5, come leggiamo su Sportskeeda.

Questa notizia è entusiasmante sia per Boruto Two Blue Vortex che per i suoi fan, poiché non solo riflette l’interesse suscitato dalla trama, ma dimostra anche la capacità di superare One Piece, che al momento della stesura di questo articolo è scivolato al quarto posto. Questo fatto offre spunti interessanti sulle preferenze attuali dei lettori di manga e alimenta discussioni appassionanti su entrambe le serie.

Va sottolineato che questo articolo contiene spoiler su Boruto Two Blue Vortex e One Piece.

One Piece scende al quarto posto su Manga Plus, mentre Boruto è in vetta alla classifica

One Piece scende al quarto posto su Manga Plus, mentre Boruto è in vetta alla classifica

Questo risultato è coerente con la frequenza mensile di pubblicazione del manga di Boruto, che permette un accumulo più costante di visualizzazioni al termine di ogni capitolo. Al contrario, One Piece è sceso al quarto posto, una rarità per la serie, specialmente dopo l’entusiasmo generato dagli ultimi capitoli incentrati sul passato di Bartholomew Kuma.

Attualmente, il capitolo più recente di Boruto Two Blue Vortex ha offerto un’importante panoramica sull’addestramento di Boruto con Sasuke Uchiha, le vicende di quest’ultimo e il contesto attuale della trama. In particolare, sono emerse importanti dinamiche legate ai cloni di Shinju, il cui sviluppo di pensiero razionale e la scelta degli obiettivi hanno coinvolto personaggi come Naruto Uzumaki e Sarada Uchiha.

boruto sasuke

Nel frattempo One Piece ha concentrato gli ultimi capitoli sul passato di Bartholomew Kuma, approfondendo la comprensione del personaggio e arricchendo la storia delle tradizioni dei Buccaneer, del dio del sole Nika e del frutto del diavolo utilizzato da Jewelry Bonney, figlia di Kuma. Gli eventi hanno spiegato anche il motivo per cui Bartholomew ha salvato Luffy e il suo equipaggio prima del salto temporale.

Leggi anche: [VIDEO] ONE PIECE 1089: I CINQUE ANZIANI, LUFFY E SABO AL CENTRO DEL NUOVO PROMO

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi