Dr Commodore
LIVE

Ecco come creare il vostro Funko Pop personalizzato utilizzando l’AI

Gli utilizzi delle AI possono essere molteplici e tra questi ogni tanto ne spuntano alcuni davvero curiosi. Per esempio, in questi giorni, su X si è molto discusso di Microsoft Image Creator, un tool basato su un’intelligenza artificiale generativa capace di creare immagini sulla base di alcune indicazioni date dall’utilizzatore, sfruttando le informazioni presenti su internet.

In particolare, nelle ultime ore tra gli utenti è diventata popolare una specifica funzione che permette di creare Funko Pop personalizzati, creandoli anche sulla base del vostro aspetto. Differentemente rispetto ad altri siti con cui creare immagini con le AI, Image Creator è utilizzabile gratuitamente per tutti coloro che hanno un profilo Microsoft.

Tuttavia, è necessario specificare che anche la stessa Funko Pop ha un tool con cui poter creare statuette personalizzate (anche se meno dettagliate rispetto a quelle create con l’AI) per poi ordinarle e farle arrivare a casa propria. Quelle create con Image Creator sono invece fatte solo per divertimento e non possono essere in alcun modo vendute. Detto questo, vediamo come è possibile utilizzare questo strumento Microsoft per creare dei simpaticissimi Funko Pop virtuali.

Come utilizzare Image Creator per creare un Funko Pop personalizzato

Image Creator dà la possibilità ai propri utenti di creare dei template in cui poter inserire indicazioni per generare l’immagine desiderata. Sfruttando questa funzione, qualcuno ha creato un template che permette di creare dei Funko Pop personalizzati sulla base di nove differenti descrittori da aggiungere in seguito alla statuetta.

In particolare, ci verrà chiesto di inserire le seguenti indicazioni:

  • attività o ruolo;
  • sesso;
  • nome;
  • vestiti e occhiali;
  • capelli;
  • accessori;
  • eventuali oggetti tenuti in mano;
  • testo presente sulla confezione:
  • logo presente sulla confezione.
template per creare funko pop

Dopo aver inserito questi dati, basterà selezionare “Generate” per poter finalmente vedere un’immagine del Funko Pop desiderato. In seguito, ci sarà poi anche la possibilità di condividere la nostra creazione sui social schiacciando sul pulsante “Share”. Tuttavia, il risultato ottenuto la prima volta non sarà l’unico possibile. Se infatti proveremo a reinserire gli stessi dati all’interno del template verrà creato da zero un nuovo Funko Pop, dando così la possibilità di creare immagini sempre nuove e interessanti, pur partendo sempre dalle stesse indicazioni.

LEGGI ANCHE SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDERVERSE, ARRIVANO I FUNKO POP E GLI ZAINI DEDICATI AL FILM!

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi