Dr Commodore
LIVE

Pokémon Go, Niantic compensa i giocatori per la rimozione di un potente leggendario introdotto per errore

Il secondo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto ha riportato i giocatori nella regione di Unima per visitare l’Istituto Mirtillo, una scuola situata nei mari della regione. Anche Pokémon Go sembra aver aggiunto dei nuovi contenuti dedicati alla regione introdotta in quinta generazione, anche se si è trattato di un errore.

Negli ultimi giorni Niantic ha aggiunto al titolo Kyurem Bianco e Kyurem Nero, le due fusioni del leggendario Kyurem introdotte in Bianco 2 e Nero 2 nel lontano 2012. I giocatori della serie sapranno infatti che Kyurem, Reshiram e Zekrom erano originariamente un unico Pokémon che viene definito il drago originale. Kyurem Bianco e Kyurem Nero non sono altro che delle fusioni tra Kyurem e rispettivamente Reshiram o Zekrom.

Purtroppo queste due forme non dovevano ancora essere presenti nel gioco, in quanto Niantic le ha introdotte per errore come incontri del GO League Club. L’azienda ha rimosso i due Kyurem dal gioco, facendoli sparire anche dai box di coloro che li avevano catturati.

7235abef a0ec 49f2 87aa e5997d2feb59 4 1

Le reazioni dei fan

Fortunatamente, l’azienda si è fatta perdonare abbondantemente, dando ai giocatori affetti dal problema diversi strumenti, tra cui 250000 polvere di Stelle, 250 Caramelle Kyurem e 5 fortunuovi. In un post su X/Twitter, l’azienda si è scusata con i giocatori, confermando che Kyurem Bianco e Kyurem Nero sono stati aggiunti a causa di un errore e rivelando che sono stati rimossi.

I fan hannor eagito alla rimozione delle due forme del Pokémon in maniera mista. Molti sono infatti dell’opinione che Niantic avrebbe dovuto permettere agli allenatori di tenere i loro Kyurem, e rilasciarli normalmente nel gioco presto. Un utente ha infatti scritto: “Questo è un vostro errore, non dovrebbe essere sistemato. Lasciate che tengano quello che hanno guadagnato“.

Altri invece hanno accettato le scuse e le ricompense ricevute, visto che si spettavano una rimozione dei due Kyurem: “Ovviamente li avrebbero rimossi, ma fintanto che danno delle ricompense“. Una cosa simile era già accaduta nel 2016, e riguardava un altro Pokémon Leggendario che come Kyurem è in parte di tipo ghiaccio, Articuno.

Leggi anche Pokémon Scarlatto e Violetto: esplorazione alla Tony Hawk Pro Skater grazie al sincronizzatore e Gholdengo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi