Dr Commodore
LIVE

Anthem: al costo di un caffè potete dare una possibilità al titolo BioWare

Anthem, il gioco d’azione RPG di BioWare, è attualmente disponibile a un prezzo incredibilmente basso, meno di 1 euro, su PlayStation Store e Microsoft Store. Quest’offerta sorprendente offre una nuova opportunità per esplorare il mondo di Anthem, un titolo che, nonostante un percorso turbolento, merita di essere rivalutato.

Anthem ha avuto un inizio promettente, con 2 milioni di copie vendute nella prima settimana, ma ha poi incontrato diverse difficoltà. Tuttavia, con lo sconto attuale del 99% sul prezzo originale, Anthem si presenta come una proposta allettante per i giocatori​​ che è tutto sommato da non farsi sfuggire.

Anthem

Anthem fra pregi e difetti che ne hanno condizionato la fine di GaaS

Nonostante non sia esente da difetti il giocooffre un gameplay avvincente. La possibilità di volare con gli Strali e combattere in un ambiente dinamico e ricco di azione fornisce un’autentica esperienza di divertimento. Il gioco, pur soffrendo di una certa ripetitività nelle missioni, e un endgame poco appagante riesce a mantenere il giocatore coinvolto grazie a un eccellente sistema di combattimento e una notevole personalizzazione degli Strali​​.

Difatti brilla nella personalizzazione degli Strali, offrendo ai giocatori un ampio spettro di opzioni estetiche e funzionali. Ogni Strale possiede caratteristiche uniche che influenzano il gameplay, permettendo di adattare l’esperienza alle preferenze individuali. Questa varietà contribuisce a un’esperienza di gioco sempre fresca e appagante​​. E poi, credetemi, l’esperienza di volo vale molto più di un euro.

thumb 1920 848266 min

Sebbene la narrazione del gioco non abbia sfruttato appieno le sue potenzialità iniziali, il mondo del gioco presenta basi solide che lasciano spazio a sviluppi futuri. La lore intrigante e le cutscene di qualità promettono un’immersione profonda nel mondo di gioco.

Graficamente, c’è poco da dire sistema permettendo: Anthem è un capolavoro. Il motore Frostbite offre ambientazioni spettacolari, dettagliate e visivamente accattivanti. I modelli poligonali, le condizioni atmosferiche dinamiche e la colonna sonora epica contribuiscono a creare un’esperienza visiva e sonora di alto livello​​.

Con l’attuale offerta, Anthem rappresenta un’opportunità unica per i giocatori di immergersi in un mondo ricco di azione e avventura a un prezzo irrisorio. È un titolo che merita una seconda chance, specialmente per coloro che cercano un’esperienza di gioco coinvolgente e visivamente spettacolare. Per una recensione più dettagliata di Anthem, leggi la nostra analisi completa qui.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi