Dr Commodore
LIVE

Divenuta virale su TikTok, firma una divisa del Walmart: asta su Ebay con offerte da oltre 400.000$

Sulla piattaforma social di TikTok è ormai comune veder nascere nuovi volti, divenuti virali per i loro contenuti o specificatamente per alcuni video popolari. Ultimamente nelle tendenze, soprattutto quelle oltreoceano, sta spopolando Gail Lewis, un’ex impiegata della catena di negozi al dettaglio Walmart la quale, alla fine del mese di Novembre 2023, registrò il suo ultimo giorno di lavoro e il suo annuncio tramite lo speaker del negozio, prima di lasciarlo in favore di un lavoro migliore.

In questa situazione non c’è rabbia o insulto, ma una semplice persona che per 10 anni ha lavorato in quel Walmart e ha voluto condividere le proprie emozioni nel lasciare il suo posto, ringraziando tutti gli impiegati per l’aiuto e la simpatia mostrati durante la sua esperienza. Il video in questione è diventato subito virale su TikTok raggiungendo oltre 32 milioni di visualizzazioni, con gli utenti che hanno apprezzato fortemente il gesto, dimostrandosi empatici. Tutto ciò ha permesso a Gail Lewis di acquisire un gran numero di fan e di farsi notare anche da altri volti social, tra cui lo YouTuber Eric Decker, meglio noto come Airrack e famoso per le collaborazioni con Logan Paul.

Da lui nasce l’idea di volare fino a Morris in Illinois e far firmare una divisa del Walmart a Gail, per poi metterla all’asta e devolvere tutto il ricavato in beneficenza. L’iniziativa era volta a commemorare la sua fama sulla piattaforma e, allo stesso tempo, fare del bene, con il tutto registrato dal classico video, divenuto anch’esso virale su TikTok con oltre 12 milioni di visualizzazioni e ottenendo una sorprendente approvazione dal pubblico, il quale ha fatto salire le offerte per la divisa a cifre da capogiro.

TikTok Gail Lewis firma la divisa Walmart

Iniziativa bloccata da Ebay: niente promozioni virali da TikTok

La piattaforma scelta per la vendita all’asta della divisa è stata Ebay, dove tutti gli interessati alla vicenda avevano portato il lotto a raggiungere una cifra superiore a 440.000 dollari, i quali sarebbero stati interamente destinati all’ente benefico scelto da Gail Lewis, ovvero il Children’s Miracle Network Hospitals. Nonostante tutta la questione fosse svolta in buona fede, la piattaforma di Ebay si è dimostrata estremamente preoccupata per questa iniziativa, decidendo di agire e rimuovere l’articolo dalla vendita.

Come se non bastasse, Airrack poco dopo ha ricevuto una notifica riguardo il suo essere stato bandito permanente dalla piattaforma, impossibilitandolo a ripetere l’asta. La vicenda è stata documentata con un altro video su TikTok, dove lo YouTuber ha anche esagerato nel titolo, scrivendo che Gail Lewis l’ha fatto bannare da Ebay, quando in realtà nel video spiega tutta la situazione, mostra il traguardo raggiunto e la nuova piattaforma che si è offerta di aiutare per l’asta per la divisa.

@airrack

Gail Lewis got me permanently banned from ebay

♬ original sound – Eric Decker

La nuova piattaforma scelta è Goldin, dove l’unico requisito è quello di mostrare di persona l’articolo, prima di metterlo in vendita, compito portato facilmente a termine da Airrack. Ora la divisa Walmart è in vendita ufficialmente sul sito e ha raggiunto 11.000 dollari di offerta, molto meno rispetto a Ebay, dove c’era la concreta possibilità che le offerte fossero false, ma sicuramente un quantitativo rispettabile, soprattutto se devoluto in beneficenza.

Da TikTok, Airrack e Gail Lewis collaborano per un'asta di beneficenza

Leggi anche: TIKTOK: DIBATTITI PER LA RAGAZZA CHE SFRUTTA IL SUO “PRIVILEGIO DI BELLEZZA” PER OTTENERE REGALI DA SCONOSCIUTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi