Dr Commodore
LIVE

Skull and Bones: la beta non porta buone notizie, utenti abbandonano dopo meno di 1 ora

10 anni di sviluppo e 8 rinvii consecutivi. Questa è la storia finora attorno a Skull and Bones, titolo Ubisoft ideato per essere una sorta di spin-off di Assassin’s Creed 4 Black Flag interamente basato sulle battaglie in mare e il mondo piratesco. In tutto questo tempo però, gli utenti che hanno seguito le vicende e hanno avuto modo di provare il gioco in passato, prima di un altro rinvio, non sono mai stati soddisfatti del prodotto offerto.

Adesso sembra essere arrivato il momento per Skull and Bones di debuttare ufficialmente dopo un percorso particolarmente confuso, con data fissata per il 16 febbraio 2024. Dopo aver mostrato la sua presenza durante i The Game Awards 2023, il prossimo passo è stato quello di aprire una closed Beta a invito, dove diversi utenti avrebbero avuto modo di provare il gioco e valutare eventuali modifiche apportate.

Questo invito permette all’utente di giocare a Skull and Bones per un totale complessivo di 6 ore, mostrandogli una piccola parte del mondo di gioco e delle sue meccaniche. Eppure le prime impressioni non sono affatto positive, con tantissimi giocatori che decidono di abbandonare il gioco molto prima delle 6 ore prevista, sostenendo che non valga affatto la pena perdere il loro tempo sulla creazione Ubisoft.

Skull and Bones Navi piratesche in un oceano di fuoco

Da Reddit arrivano critiche per Skull and Bones

Questa seconda closed Beta della vita di Skull and Bones ha permesso a tantissimi di dare uno sguardo a quello che sarà probabilmente il prodotto finale, salvo l’ennesimo rinvio. Dopo tutto questo tempo, molti si sarebbero aspettati dei cambiamenti radicali, considerando come anche in passato il gioco sia stato fortemente criticato nel non riuscire a offrire qualcosa di sorprendente o quantomeno di curioso da giocare.

Tramite un post su Reddit, un utente ha voluto condividere il suo parere riguardo la sua partecipazione alla closed beta di Skull and Bones, sostenendo come la sua esperienza sia durata meno di un’ora proprio a causa del gioco stesso, definito noioso e senza stimoli, paragonandolo a un simulatore di camminata. Per quanto drastico, questo parere è stato condiviso da tantissimi utenti, i quali addirittura sono convinti che Ubisoft debba pagare i loro giocatori per giocare a questo titolo, escludendo quindi le possibilità per loro di effettuare acquisti a esso legati.

In generale il primo impatto del gioco è troppo piatto, cosa che a quanto pare fu abbondantemente segnalata anche nel 2021, quando i giocatori ebbero la possibilità di provare Skull and Bones. Semplicemente il gioco non sembra essere divertente e non sembra introdurre gli utenti a contenuti stimolanti, in particolar modo durante le prime ore di gioco, nelle quali solitamente tanti giocatori si fermano per dare un loro giudizio. Per usare un parallelismo, difficilmente vedremo la barca non affondare.

Skull and Bones Leviatani

Leggi anche: THE LAST OF US ONLINE È STATO CANCELLATO: “CI CONCENTREREMO SUI SINGLE PLAYER”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi