Dr Commodore
LIVE

GTA Trilogy Definitive Edition gira sorprendentemente bene su mobile tramite Netflix

Moltissimi videogiocatori ricorderanno negativamente l’uscita di GTA Trilogy Definitive Edition su console e PC negli anni passati, considerando come i giochi presentassero un gran numero di problemi e graficamente fossero considerati anche peggiori della loro versione originale. Con il passare del tempo c’è stato qualche aggiornamento, ma l’amaro in bocca è rimasto e soprattutto le cose più gravi e fastidiose, non sono ancora state risolte.

Eppure sembra essere arrivata una nuova occasione, grazie a una piattaforma inaspettata come Netflix, la quale ha sorpreso tutti annunciando come GTA Trilogy sarebbe diventato giocabile tramite il loro abbonamento. Questo implica la possibilità di avviarlo tramite i propri dispositivi mobile, un’informazione non troppo comoda da digerire per i videogiocatori, i quali sanno benissimo come determinati giochi, soprattutto adattati, non offrono prestazioni ottimali sui dispositivi mobile.

Eppure la Definitive Edition di GTA Trilogy avviata tramite Netflix sembra girare alla grande sui dispositivi mobile, per la sorpresa generale di tutti gli utenti che di certo non si aspettavano un risultato largamente migliore rispetto a quello visto in precedenza su console e piattaforme decisamente meglio performanti.

GTA Trilogy - San Andreas su mobile

Meglio giocare GTA Trilogy su mobile?

Questa possibilità è stata resa disponibile a partire dal 14 dicembre 2023, e da allora GTA Trilogy è stato provato da tantissimi utenti su un gran numero di dispositivi diversi, ottenendo sorprendentemente un’ondata di commenti positivi riguardo le sue prestazioni. Ci teniamo a chiarire come Rockstar non abbia ancora risolto le maggiori problematiche legate al gioco su piattaforme PC e console, ma a quanto pare questa versione mobile sembrerebbe aver ricevuto il trattamento risolutivo che i titoli offerti da questa Definitive Edition avrebbero meritato molto prima.

I social sono pieni di testimonianze di diversi utenti i quali sono riusciti ad avviare i titoli della trilogia con molta facilità e trovandosi davanti un prodotto di qualità. Tra queste troviamo alcuni che hanno condiviso alcuni screenshot di come si presentano i tre giochi con le impostazioni grafiche al massimo su iPhone 13 Pro Max.

Vedremo se in futuro Rockstar deciderà di applicare le giuste correzioni anche alle versioni originariamente previste su piattaforme più portate, ma nel caso foste interessati anche voi a provare l’esperienza di GTA Trilogy mobile, vi basterà aprire l’app di Netflix e recarsi alla sezione dedicata ai giochi mobile raccomandati, dove vi verrà data la possibilità di installarli facilmente e anche separatamente, qualora non abbiate abbastanza spazio sul vostro dispositivo per l’intera Definitive Edition.

GTA Trilogy - Vice City su mobile

Leggi anche: GTA 6: UN FAN IMMAGINA IL TRAILER DELLA VERSIONE SWITCH USANDO LA GRAFICA DI PS1

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi