Dr Commodore
LIVE

GTA 6: un fan immagina il trailer della versione Switch usando la grafica di PS1

Da quando il trailer di GTA 6 è stato annunciato da Rockstar Games, Internet è stato invaso da teorie, rumors e voci di corridoio sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto. L’accoglienza del trailer è stata, come previsto, senza precedenti stabilendo record di visualizzazioni e interazioni su tutte le piattaforme.

Le immagini che abbiamo visto nel trailer hanno lasciato molti a bocca aperta per la grande cura del dettaglio, tipica della software house, l’ampiezza della mappa e le molteplici situazioni irriverenti mostrate. Il personaggio di Lucia, prima protagonista femminile del franchise, è al centro di questo trailer numero uno ed ha riscosso un’accoglienza decisamente positiva da parte del pubblico.

Mentre molti continuano a riguardare il trailer in loop apprezzando la grafica mostrata e cercando qualsiasi tipo di indizio o informazione in più che Rockstar potrebbe aver nascosto, c’è anche chi ha voluto reimmaginare il video per una fantasiosa versione Nintendo Switch utilizzando la grafica di PlayStation 1.

gta 6 switch

GTA 6: il trailer ricreato in versione Switch con una grafica di altri tempi

Un utente su Reddit ha pubblicato un post allegando un video in cui viene ricreata parte del trailer del prossimo Grand Theft Auto con la grafica della prima PlayStation di Sony per un’ironica (e impossibile) versione per la console portatile di Nintendo.

gta 6 cheetah

Il post, che conta più di 170 commenti, è stato preso d’assalto da giocatori che hanno contribuito ad alimentare il meme. Uno dei commentatori ha scritto “24 fps stabili”, un altro ha aggiunto “I fan di Nintendo ne andrebbero matti e vincerebbe diversi premi GOTY” ironizzando sulle capacità di performance di Switch.

La portatile di Nintendo, da quando è stata lanciata, è stata più volte vittima di ironia riguardo diversi porting di titoli tripla AAA che girano sulla piattaforma in maniera inevitabilmente limitata. L’ultimo titolo a ricevere questo trattamento è stato Hogwarts Legacy, criticato da alcuni giocatori per non essere più un open-world dato che Nintendo ha deciso di dividere il titolo in varie aree in modo da garantire un’ottimizzazione performante sulla propria console.

GTA 6

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi