Dr Commodore
LIVE

Twitch e Rockstar in collaborazione per regalare oltre 600.000 abbonamenti agli spettatori di GTA RP

Nonostante il forte aiuto ottenuto dalla pubblicazione del primo trailer del sesto capitolo, GTA V è ancora in una posizione di successo sulle piattaforme live streaming come Twitch. Nel corso degli anni, coloro interessati a portare il titolo come contenuto del proprio canale, hanno trovato dei modi per offrire qualcosa di sempre diverso ai suoi spettatori, tra le attività portate avanti su GTA Online e la partecipazione ai tantissimi server che ospitano GTA RP.

RP sta per Roleplay, ovvero gioco di ruolo, una versione del gioco molto diversa dall’originale e controllata dagli stessi giocatori, ai quali viene dato un ruolo nella società creata all’interno di GTA V. In poche parole si tratta di giocare al titolo in un modo più serio e vicino alla realtà, dove i poliziotti sono persone reali e dove bisogna impegnarsi molto per ottenere cose come una macchina, la patente di guida o un lavoro. Grazie alla community di FiveM, sono davvero centinaia i server che ospitano questo tipo di gameplay, motivo per il quale gli appassionati di GTA e possessori di un canale Twitch, continuano ancora a portarlo come contenuto.

Con il termine del 2023, per la seconda settimana di dicembre, Rockstar, forte quest’anno anche dell’integrazione nel suo organico del team di Cfx.re, ha deciso di collaborare con la piattaforma Twitch per premiare tutti gli streamer e spettatori interessati a GTA RP, mettendoli in evidenza sulla piattaforma e offrendo la possibilità di ricevere un abbonamento per un periodo che andrà avanti fino al 21 Dicembre 2023, chiedendo come un unico requisito l’essere interessati ai contenuti roleplay di GTA V.

Settimana GTA RP di collaborazione tra Twitch e Rockstar

Il bonus di fine anno di Twitch

Qualche giorno fa, Twitch aveva pubblicato un post sul suo blog ufficiale, dove introduceva ufficialmente quella che è stata chiamata la End of the Year Bonus Round, ovvero dieci giorni ricchi di bonus come bonus sui bits, sull’hype train e tantissimi drop da altrettanti sviluppatori presenti sulla piattaforma. In una sezione in particolare però viene annunciata ufficialmente la collaborazione, la più grande iniziativa della piattaforma legata agli abbonamenti regalati, condivisa anche tramite un annuncio ufficiale sul sito Rockstar Games.

Per celebrare la vivace community del roleplay su queste piattaforme, siamo felici di annunciare la settimana dedicata all’RP di GTA. Dal 15 al 21 dicembre, Rockstar Games collabora con Twitch nel più grande omaggio di abbonamenti nella storia della piattaforma, regalandone più di 600.000 nella categoria GTAV. Gli streamer RP di tutto il mondo verranno messi in evidenza sulla pagina iniziale di Twitch, mentre alcuni utenti riceveranno un token abbonamento per abbonarsi gratuitamente al canale del loro streamer RP di GTA preferito.

Per fare un conteggio basandosi sull’abbonamento base, questa collaborazione ha un valore di circa 3 milioni di dollari in abbonamenti regalati, rappresentando un investimento piuttosto importante da parte dell’azienda che si occupa di GTA. Non viene specificato come saranno scelti i fortunati vincitori di un abbonamento, ma in caso uno degli spettatori venga selezionato, riceverà l’apposita email di ricezione dei tokens da utilizzare per abbonarsi a qualsiasi canale a loro scelta. Insomma un’iniziativa adatta alle festività natalizie, in quanto rappresenta a tutti gli effetti un regalo da parte di Rockstar e Twitch.

Ringraziamenti per la visione da parte di Rockstar

Leggi anche: TWITCH RITRATTA LA SEXUAL CONTENT POLICY: NIENTE PIÙ NUDO ARTISTICO SULLA PIATTAFORMA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi