Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: emergono dettagli sull’evento riguardante il nuovo Pokémon Misterioso introdotto

Per coloro che seguono le vicende di Pokémon Scarlatto e Violetto sul web, facendo attenzione a tutte le informazioni riguardanti i dati di gioco che vengono diffuse, non risulterà più come notizia il fatto che uno dei mostriciattoli inseriti con il DLC Il Disco Indaco, ovvero il nuovo Misterioso (o Mythical per intenderci, come Celebi, Manaphy, Meloetta e altri), nonostante faccia parte dei file di gioco, non è stato reso reperibile all’interno della mappa tramite il completamento di qualche quest.

Tale Misterioso porta il nome di Pecharunt, ispirato ancora una volta dalla storia di Momotaro proposta anche nella prima parte del DLC con La Maschera Turchese. Si tratta della “pesca” che caratterizza la storia, realizzata sotto forma di nuovo Misterioso di tipo Spettro/Veleno, con caratteristiche interessanti come la sua abilità Malia Tossica che confonde un avversario appena avvelenato da Pecharunt e la sua mossa esclusiva Intossicatena, che da una possibilità di Iperavvelenamento.

La sua mossa è stata anche mostrata in anteprima tramite un post su X che inoltre ci ha informato del suo futuro approdo sui due titoli tramite uno speciale evento, similmente a quelli visti nei titoli di quarta generazione. Dunque dopo aver seguito una missione e aver soddisfatto determinati requisiti, esso sarà affrontabile e di conseguenza catturabile, probabilmente shiny locked, come per la totalità dei leggendari inseriti negli ultimi titoli.

Pokémon Scarlatto e Violetto Futuro evento Caos di Mochi

Dettagli sull’evento presto in arrivo

La forma del Pokémon misterioso era stata già avvistata con la prima parte del DLC, in quanto è presente un oggetto all’interno di un’abitazione che raffigura quella che sembra essere una pesca. In realtà si tratta proprio della forma base di Pecharunt, il quale cambia la sua posa in combattimento, uscendo dal suo guscio e rivelando il piccolo esserino al suo interno (alcune immagini disponibili in questo post).

Proprio questo oggetto sarà ciò che darà il via al nuovo evento che ci permetterà di incontrarlo e catturarlo. Nel corso del 2024, idealmente tramite dono segreto o tramite una distribuzione specifica, verrà consegnato agli allenatori un nuovo oggetto chiave chiamato Baccapesca Misteriosa. Una volta ottenuta bisognerà interagire con l’oggetto a forma di Pecharunt per dare il via all’evento chiamato Caos di Mochi.

Ulteriori dettagli al riguardo saranno condivisi quando i responsabili dei giochi decideranno di introdurlo ufficialmente all’interno del gioco, ma per il momento ancora non si conoscono delle date o una finestra indicativa in cui verrà inserito. Sino ad allora ci toccherà aspettare per capire l’effettiva potenza di questo nuovo Misterioso e come esso si inserirà nella scena, soprattutto quella delle battaglie competitive.

Pokemon Pecharunt

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: COME OTTENERE I NUOVI POKÉMON DEL DLC IL DISCO INDACO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi