Dr Commodore
LIVE

Prince of Persia: The Lost Crown, il nuovo trailer ci mostra il mondo e le meccaniche di gioco

Prince of Persia: The Lost Crown sembra essere uno dei titoli più promettenti tra quelli in uscita nei primissimi mesi del 2024. Il gioco in arrivo il 18 gennaio si è mostrato più in forma che mai nell’ultimo trailer pubblicato da Ubisoft, che ha analizzato e illustrato ai fan alcuni elementi di gioco che promettono di fornire un’esperienza davvero fuori… dal tempo!

Analizziamo insieme che cosa è stato mostrato in questo filmato durato più di 5 minuti: i contenuti presentati sono innumerevoli e ci consentono di delineare in maniera sempre più definita quale sarà la struttura del titolo. Iniziamo subito dando una prima occhiata alla trama del gioco e al suo protagonista, l'”Immortale” Sargon.

Prince of Persia

Alla ricerca del principe della Persia

Sargon, il nostro protagonista in questa nuova avventura, è stato scelto dalla regina Thomyris per compiere un’impresa ardua come poche: salvare suo figlio, appunto il principe della Persia, prigioniero in una terra piena di mostri e pericoli. Proprio il mondo di gioco è uno dei primi aspetti ad essere presentato nel trailer.

Intricato, ricco di scorciatoie, corridoi e luoghi che possono essere esplorati, sì, ma al momento giusto… la mappa di gioco ci ha dolcemente ricordato, ad una prima occhiata, il capolavoro di perdizione che fu il mitico Hollow Knight. L’ispirazione ai più moderni metroidvania è, insomma, palese: vedremo come Ubisoft sarà capace di farla sua.

prince of persia the lost crown 1

Pronti a viaggiare nel tempo?

All’interno del trailer sono stati presentati i poteri che aiuteranno il nostro protagonista a sopravvivere nello spietato mondo di The Lost Crown: i Poteri del Tempo. Una delle features più note della saga fa il suo ritorno fornendo a Sargon abilità veramente fuori dal comune: teletrasporto, capacità di spostare o far apparire oggetti e altro ancora ci attende.

Nel video sono stati inoltre mostrati alcuni spezzoni di combattimento: il nostro Sargon non imbraccerà solo la spada, ma anche l’arco, realizzando combo ed attacchi caricati letteralmente devastanti. Un altro aspetto degno di nota è certamente il sistema di progressione del personaggio: presso particolari strutture chiamate “alberi Wak-Wak” potremo cambiare le nostre abilità offensive e difensive e equipaggiare gli amuleti, strumenti che potenziano le abilità di Sargon.

EGST StoreLandscape 2560x1440 2560x1440 d49d4862a0e1a243638d5f95517ed205 1

Leggi anche: PRINCE OF PERSIA: IL REMAKE HA SUPERATO UN’IMPORTANTE PIETRA MILIARE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi