Dr Commodore
LIVE

Starfield: la mod multiplayer è stata abbandonata perché il gioco è «spazzatura»

Per quegli utenti, fan di Starfield, che stavano aspettando la mod per poter giocare in coop con gli amici, c’è una brutta notizia: la mod non si farà. Fino a qualche giorno fa, a lavorare a questo contenuto ci stava pensando lo stesso modder che ha sviluppato Skyrim Together, una mod che permette a più giocatori di gironzolare nel mondo di gioco di Skyrim.

Il modder, chiamato Cosideci, stava cercando di ricreare Starfield Together, e lo aveva fatto sapere in un commento sul canale Discord dedicato alla mod di Skyrim: senonché, a un certo punto, ha deciso di gettare la spugna. Il motivo? Sembra che il gioco non gli sia affatto piaciuto, e non ha trattenuto diverse critiche piuttosto forti sul nuovo titolo sviluppato da Bethesda.

Dopo essere riuscito a portare il 70% del codice della mod Together all’interno del progetto Starfield è incappato in un problema decisamente peggiore, uno di quelli che non è riuscito a superare, così come ha detto lui stesso nel canale Discord dedicato alla mod: “Questo gioco è fottuta spazzatura.

skyrim together

Le parole dello sviluppatore

Non avevo realizzato questa cosa fino a quando ho cominciato a giocare a quel gioco maledetto una settimana dopo il lancio.” ha detto il modder. “Il gioco è noioso, blando e la cosa più importante dei giochi Bethesda, che è l’esplorazione in un mondo vivo e ben fatto, è completamente sparita. Comunque, tante persone lo sanno, e la maggior parte delle persone concorda. Non c’è bisogno di ripetere il punto della situazione, basta leggere una delle tante recensioni online.

starfield wallpaper

La rabbia di Cosideci è tanta e non sembra, dalle parole lasciate su Discord, che ci possa essere una qualche ragione che lo porti a cambiare idea. I fan di Starfield, però, possono continuare a sperare, perché come detto da lui stesso, il lavoro non è andato perso.

Non continuerò a sviluppare Starfield Together. Non voglio mettere il cuore e l’anima per una mod di un gioco mediocre. L’avevo iniziata, ma poi mi sono fermato, perché il gioco fa schifo. Comunque l’ho resa open source, nel caso qualcuno ci voglia lavorare e finirla. Ma no, non ci potete ancora giocare.

starfield floating

LEGGI ANCHE: Starfield: alcuni sviluppatori Bethesda hanno risposto alle recensioni negative su Steam

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi