Dr Commodore
LIVE

Lethal Company spopola: è il gioco con la migliore valutazione su Steam nel 2023

Lethal Company è senza alcun dubbio il gioco più popolare del momento. Il numero di giocatori contemporanei continua a crescere ormai quotidianamente, ma ciò che più sorprende è anche l’apprezzamento generale dell’utenza.

L’horror cooperativo sviluppato da Zeekerss sembra infatti aver fatto breccia nel cuore di (quasi) tutti, finendo con il raccogliere decine di migliaia di recensioni positive. Tante, al punto da rendere Lethal Company il titolo con il gradimento più alto tra quelli pubblicati su Steam nel 2023.

Un risultato semplicemente stupefacente, considerando l’annata ricca di titoli validissimi pubblicata sulla piattaforma di Valve. Il piccolo titolo indipendente riesce quindi nell’impresa a dir poco sorprendente di mettersi alle spalle titoli estremamente popolari come Baldur’s Gate 3 e Resident Evil 4 Remake.

Lethal Company recensioni

Lethal Company ha oltre il 97% di recensioni positive sulla piattaforma di Valve

Dopo un lancio quasi in sordina avvenuto lo scorso 23 ottobre, quando il gioco faceva registrare una media di circa 1.000 giocatori contemporanei, i numeri hanno iniziato a salire vertiginosamente nel corso del mese di novembre, arrivando a picchi di 240.000 utenti in gioco. Una cifra che ha trovato riscontro anche nelle numerose recensioni arrivate sulla pagina Steam di Lethal Company.

Lethal Company recensioni

In poco più di un mese il titolo è stato già recensito da oltre 110.000 giocatori, addirittura 40.000 in più rispetto all’eccellente Resident Evil 4 Remake, in un confronto necessario per rendere adeguatamente l’idea della vera e propria “mania” nata intorno al gioco. Ciò che lascia a bocca aperta però, è che quelle positive tra queste sono il 97.21%, una percentuale straordinaria che colloca la valutazione di Lethal Company al primo posto nella classifica dei titoli pubblicati su Steam nel 2023 e al sesto in quella perpetua.

A rendere ancora più memorabile questo risultato è il fatto che Zeekerss, in realtà, è un singolo sviluppatore di 21 anni che negli scorsi anni si è cimentato in diversi lavori su Roblox e piccole opere pubblicate su Itch.io. Una bella soddisfazione per un ragazzo che con mezzi ovviamente limitati è riuscito a incontrare il favore del pubblico in misura addirittura maggiore dei capolavori pubblicati quest’anno su PC.

Lethal Company recensioni

Leggi anche: OVERWATCH 2: TUTTE LE NOVITÀ DELLA STAGIONE 8

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi