Dr Commodore
LIVE

Fortnite: la stagione 1 del capitolo 5 ha introdotto dei movimenti rigidi e macchinosi

Ormai Fortnite ci ha abituato al rilascio di aggiornamenti particolarmente grandi, tanto da non riuscire a starci dietro con la scritture. Epic Games introduce, nel loro gigantesco mondo, non solo nuove mappe e modalità, ma una quantità di skin incredibili, derivanti da speciali e inaspettate collaborazioni. Eppure non è tutto oro quel che luccica, infatti spesso vengono introdotte delle modifiche al gameplay che i giocatori non riescono sempre ad apprezzare o ad abituarsi.

Proprio in quest’ultima stagione, la prima del capitolo 5, è stato effettuato un rework alle animazioni di movimento dei personaggi, con il fine di migliorarle, renderle più fluide e rinnovarle, aggiungendone anche di nuove, come ad esempio la meccanica per scalare le pareti o altre disabilitate in stagioni passate e reintrodotte in una versione più pulita e aggiustata.

Ma proprio questi movimenti sono quelli che hanno ottenuto i responsi negativi maggiori, in quanto il tentativo di renderle fluide, non ha fatto altro che renderle più meccaniche e lente, disturbando una familiarità a cui i giocatori di Fortnite erano particolarmente legati. Per quanto il tentativo fosse quello di rendere i movimenti ancora più unici, il risultato ottenuto non è stato dei migliori.

Fortnite Movimenti nella Stagione 1 Capitolo 5

La stagione di Fortnite definita “ingiocabile”

A farsi portavoce della critica riguardo i nuovi movimenti è stato lo streamer e content creator di Fortnite SyhperPk, il quale ha voluto commentare i pro e contro di questa nuova stagione. Nei contro, nomina appunto i nuovi movimenti, definendoli, come abbiamo già detto, lenti e quasi robotici, opinione che ha fatto nascere le maggiori discussioni nei commenti.

L’opinione comune infatti va a favore di questa critica, aggiungendo altri aggettivi come “rigide” da assegnare alle nuove animazioni. Naturalmente questa discussione ha portato molti a cercare di convincere gli sviluppatori di Fortnite a ripristinare lo stato precedente e quindi le vecchie animazioni, definendo addirittura la stagione ingiocabile a causa loro.

In un certo senso si tratta di un’esagerazione, ma a causa dei vari problemi di stabilità dei server che hanno accompagnato l’inizio di questa stagione di Fortnite, l’utente non si può del tutto contraddire. Per il momento, il team non si è espresso in merito alle nuove animazioni di movimento, ma sicuramente la questione è arrivata alle loro orecchie, dunque possiamo aspettarci qualche aggiustamento in arrivo nelle prossime settimane.

Fortnite scalata dei muri

Leggi anche: FORTNITE: PIÙ DI 1200 SKIN HANNO UNA VARIANTE LEGO GRATUITA!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi