Dr Commodore
LIVE

The Game Awards 2023: Genshin Impact è tra i cinque finalisti della categoria “Players’ Voice”

In questi giorni non si può far altro che parlare dei The Game Awards 2023, la cerimonia annuale dedicata alla premiazione dei migliori videogiochi che sono usciti durante l’anno solare, suddivisi in diverse categorie. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, sono l’equivalente dei premi Oscar per il Cinema.

Il 2023 è stato un anno incredibile dove decine di giochi memorabili sono stati messi a disposizione di tutti i giocatori, che hanno potuto vivere uno degli anni videoludici migliori di sempre. La cerimonia si terrà l’8 Dicembre alle ore 1:30 italiane, e potrà durare quasi quattro ore, andando a toccare tutte le categorie disponibili per premiare i giochi più votati e assegnare finalmente il premio tanto agognato.

Tra queste categorie, ce n’è una che ha suscitato attenzione per un videogioco in particolare, che ha ottenuto nell’ultimo anno un successo stratosferico, non solo grazie all’affetto degli utenti che lo hanno supportato, ma anche grazie alla bravura degli sviluppatori nel portare un prodotto finito davvero eccezionale, qualitativamente parlando.

The Game Awards 2023

I cinque candidati dei Players’ Voice

Come annunciato sulla pagina X ufficiale dei The Game Awards, sono finalmente stati annunciati i cinque giochi scelti dalla community al 100%, votati interamente dai fan. Tra questi cinque giochi non sorprende certamente la presenza di quattro delle cinque scelte: Baldur’s Gate 3, Cyberpunk 2077, Marvel’s Spider-Man 2 e Zelda: Tears of the Kingdom.

Genshin Impact versione 4.2 cover

Quello che ha sorpreso è invece la presenza di Genshin Impact, fortunato gacha della miHoYo che quest’anno ha ricevuto la sua quarta espansione di gioco, con l’aggiunta della nazione di Hydro, Fontaine. La sua presenza, però, non deve affatto stupire, considerando l’enorme successo avuto dalla sua ultima versione e dall’uscita della storia legata all’archon Furina.

Seppur gli altri quattro giochi siano straordinari, la presenza di Genshin in questa speciale categoria votata dai fan ha dato la dimostrazione di quanto sia stato immenso il passo avanti fatto da miHoYo all’interno di questo titolo: la direzione artistica, la qualità delle scene, la bellezza e la profondità della storia, i temi che miHoYo ha iniziato a toccare da un po’ di tempo, hanno finalmente dato i loro frutti. Genshin, con ogni probabilità, non vincerà questa categoria: ma il solo esserci dimostra l’importanza del lavoro fatto da miHoYo.

LEGGI ANCHE: The Game Awards 2023, sicurezza aumentata per evitare un’altra invasione di palco

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi