Dr Commodore
LIVE

Billie Eilish perde oltre 100 mila follower dopo aver fatto coming out

Nei giorni scorsi la famosa cantante Billie Eilish ha fatto coming out, rivelando di amare sia i ragazzi che le ragazze. Eilish aveva rivelato la sua attrazione per le ragazze durante un’intervista con Variety il mese scorso, che però ha fatto scalpore solo nel weekend, dopo che lei e suo fratello Finneas hanno ottenuto il premio di canzone dell’anno per “What Was I Made For” (canzone facente parte della colonna sonora del film Barbie di Greta Gerwig).

Il coming out di Billie Eilish a Variety

Eilish aveva dichiarato “Le amo tanto, le amo come persone. Sono attratta da loro fisicamente, ma anche intimidita dalla loro bellezza e dalla loro presenza“. Era inoltre rimasta stupita che la gente non si fosse resa conto del suo orientamento sessuale, anche se poi ha ammesso di non credere nell’atto del coming out e all’idea che bisogni rivelare esplicitamente con chi preferisce andare a letto: “Non possiamo semplicemente esistere? L’ho fatto per molti tempo e, semplicemente, non ne parlavo“.

Dopo l’uscita dell’articolo, che faceva intendere che le piacessero solo le ragazze, ha specificato su Instagram che le piacciono persone di entrambi i sessi e ha attaccato Variety dicendo “Grazie per avermi fatto fare coming out su un red carpet alle 11 del mattino invece che parlare delle cose che contano veramente“. Ha poi aggiunto di lasciarla in pace su quest’argomento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Billie Eilish perde più di 100 followers

Dall’uscita dell’intervista, la cantante ha perso 117 mila followeers su Instagram, 45 mila solo lo scorso weekend. Nei post su Instagram diversi fan hanno discusso della cosa, elogiando come la cantante abbia attaccati Variety e chiunque l’abbia accusata di queerbaiting. Altri si sono chiesti se fosse davvero queer, anche se come risposta hanno ottenuto commenti che recitano “che importa”.

Di certo è un po’ sconfortante sapere che ci sono persone che decidono di smettere di seguire una persona famosa che adorano solo per il suo orientamento sessuale. Dimostra soltanto che quelle persone non erano dei suoi veri fan.

Billie Eilish

Leggi anche Rizz è la parola dell’anno secondo l’Oxford University Press.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi