Dr Commodore
LIVE

Fedez su tutte le furie: terribile “battuta” e post incresciosi sul figlio Leone a San Siro

Quella che doveva essere una serata importante da ricordare per un giovane fanciullo, si è evoluta in una vicenda disgustosa che sottolinea ancora una volta il marcio nascosto in Italia. La serata in questione è Milan – Frosinone, partita di Serie A dove era presente Fedez con suo figlio Leone, al quale è stata data la possibilità di scendere in campo assieme ad altri bambini per i saluti iniziali, l’inno ufficiale e le foto di rito, un’occasione speciale, soprattutto per il piccolo di 5 anni.

Eppure i post pubblicati su Instagram che mettono in mostra la felicità di Leone, così come la tensione e l’imbarazzo di trovarsi sul campo di gioco, sono stati presi di mira da numerosi commenti di disapprovazione nei confronti del papà, bersagliato da ramanzine per aver privato della stessa occasione altri bambini meno “privilegiati e raccomandati” (come sostengono nei commenti) e per aver sottoposto il piccolo a situazioni dove appare spaesato e forzato alla cosa. Tali post alle volte esagerano, in quanto è ingiusto pensare che il figlio di Fedez non possa mai avere un’occasione del genere, altrimenti viene bollato come raccomandato.

Di sicuro ha aiutato il fatto che l’artista è il fondatore di Boem, uno degli sponsor dei Rossoneri, ma ciò non può far gridare all’ingiustizia le persone, così come vedere l’imbarazzo di Leone non può essere l’unica cosa vista per criticare il tutto, dato che il fanciullo si mostra visibilmente contento durante tutta la prima parte. Eppure purtroppo, le cose non si sono fermate qui, anzi sono degenerate in un modo completamente inaspettato e disgustoso, con alcuni “tifosi”, per non usare termini truci, che hanno ironizzato sulla possibilità di uccidere uno tra Leone e Theo Hernandez, ritratti assieme sul campo.

Leone, il figlio di Fedez, a San Siro per Milan Frosinone

Fedez non ci stà: Proteggerò mio figlio

La foto in questione che ritrae Theo Hernandez e Leone assieme sul campo, è stata ripubblicata tramite un post su X/Twitter da un utente che ha commentato scrivendo “Avete un solo proiettile, chi colpite?”. L’increscioso post è stato commentato da numerosissimi utenti, ma non solo per redarguire l’autore, ma per rispondere effettivamente alla domanda. Fedez naturalmente non è stato di certo con le mani in mano, replicando immediatamente al post e minacciando la sua volontà di andare dalla polizia postale e mettere di mezzo il suo avvocato.

Il profilo e il post sono ora stati cancellati dall’autore, ma di certo non sono sfuggiti ai più veloci e attenti che hanno fatto uno screenshot del tutto per fornire le prove necessarie all’artista e aiutarlo nella sua ricerca di questi esseri. L’aver chiuso il profilo e l’aver cancellato il post, sono segnali che indicano quanto nel torto fosse l’utente e i guai in cui si è cacciato, cosa che deve servire da lezione a molti nel riflettere prima di pubblicare commenti come se non esistesse alcun tipo di ripercussione.

Fedez stesso è consapevole di non essere tra i più apprezzati in italia e ha condiviso una storia in cui si esprime su tutta la questione, sottolineando il fatto che possono dire qualsiasi cosa su di lui e sulle sue sfortune, ma di non toccare assolutamente suo figlio. Inoltre anticipa le sue azioni nei confronti non solo dell’autore del post, ma di chiunque abbia avuto il coraggio di rispondere a una domanda talmente vergognosa.

Sono perfettamente cosciente che c’è questo giro di tifosi su Twitter che si divertono a fare battute sul mio tumore al pancreas, ad augurarmi la morte. Vabbè, continuate pure a farlo perché non me ne frega un c***o, onestamente. Ma nel momento in cui toccate i miei figli allora lì avete un problema ragazzi e avete un problema bello grande. Però ve ne accorgerete, non vi preoccupate, poi vi posterò nome e cognome di questa persona e di tutti gli altri che hanno risposto che sparerebbero a mio figlio, va bene?

Sono stati ben pochi coloro che hanno visto il buono in tutta questa vicenda, tra cui i profili ufficiali di Lega Serie A e di Theo Hernandez, così come quello del Milan che ha condiviso la foto con la dicitura “Un accompagnatore speciale per Theo“. Sicuramente qui si va ben oltre la semplice impopolarità di Fedez tra gli utenti, arrivando a prendere di mira innocenti che non c’entrano nulla con il suo passato e le sue scelte. Vedremo se effettivamente la storia si evolverà verso la direzione indicata e se tali personaggi verranno puniti per aver sputato sentenze senza pensare alle conseguenze.

Leone pronto per scendere sul campo di San Siro

Leggi anche: ONE PIECE – NETFLIX, ANNALISA È NAMI, FEDEZ È ZORO: IL LIVE-ACTION È GIRATO IN ITALIA CON L’AI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi