Dr Commodore
LIVE
Lampent

Lampent: i Pokémon Lanterna che rubano gli spiriti

<<Meow Mewonya Meow! (Prendi tutte le bacche!)>>

<<Lam Lam Lampent! La Lam Lampent? (Certo che sì! Ma non dovremmo dividere con Indeedee?)>>

<<Meow Nya. Meow Mewonya Meow. (Nah. mAlla fine ci serviva solo come distrazione.)>>

<<Lam Lam… (Che tsundere che sei…)>>

<<Meow Meow?! Meow MNya Mworada! (Tsundere io?! E’ lei ad esserlo al massimo!)>

<<Lam Lam. (Sì sì.)>>

<<Meowrada. Rada Meow Nya. (Sbrighiamoci. Prendiamo tutto prima che torni quel tartarugone.)>>

*poco dopo*

<<Meow Meow Nyah. (Ce l’abbiamo fatta.)>>

<<Lam Lampent? (Sicura di non volerla salutare?)>>

<<Meow Nyah. Meow Meowrada Meahahahahah! (Nah, tanto la rivedremo ahahahahahahah!)>>

Lampent

I Lampent (ランプラー Lampler) sono i Pokémon Lanterna di doppio tipo spettro/fuoco, nonché lo stadio evolutivo intermedio della linea evolutiva dei Litwick. Questi ultimi si evolvono in Lampent quando raggiungono il livello 41, e poi possono evolversi in Chandelure se esposti a una Neropietra. Come tanti altri mon di tipo spettro, i Lampent possono percepire quando una persona sta per morire, e li seguono per rubargli l’anima. Non a caso nelle città girano spesso attorno agli ospedali. Questa loro particolarità ha fatto nascere delle leggende che li vedono come aiutanti di una divinità superiore.

Originari della regione di Unima, vivono anche a Ransei, Alola, Galar e Nordivia. È facile trovarli in grandi foreste (anche se nelle Terre Selvagge di Galar si possono trovare anche in ambienti pianeggianti o desertici). Nelle città cercano di mimetizzarsi fingendo di essere delle semplici lampade. Gli spiriti assorbiti da loro alimentato il fuoco che brucia dentro il loro corpo. La loro statistica più alta è infatti quella dell’attacco speciale, pari a 95 punti. Dispongono delle abilità Corpodifuoco e Fuocardore, oltre che della nascosta Intrapasso (a Unima era Pedinombra).

1200px Pokedex Image Lampent SV Kitakami

A volte collaborano con la loro pre-evoluzione per ingannare le persone e farle finire nel mondo degli spiriti e rubargli l’energia vitale. Nella regione di Ransei i Lampent hanno stretto dei forti rapporti emotivi con quattro guerrieri: Maa, Masanobu, Takatora e Kanbei. Quest’ultimo è un signore della guerra e uno dei personali consiglieri di Hideyoshi, un signore della guerra specializzato nel lottare con Pokémon di tipo fuoco e lotta. Altri allenatori che posseggono esemplari di Lampent sono Diapo (l’antipatico rivale di Ash durante il suo viaggio a Unima) e Tenpen (un ex avventuriero che ora truffa la gente a Galar). Nell’oroscopo di Unima, i Lampent rappresentano il mese di ottobre.

1200px Trip Lampent 1

L’aspetto

I Lampent hanno una testa sferica e trasparente, all’interno della quale c’è la loro fiamma di colore bluastro (o violaceo negli esemplari cromatici). Gli occhi sono rotondi e gialli (o azzurri negli esemplari cromatici). Sopra la testa sembrano indossare un paralume con una punta. Sotto la testa c’è il loro piccolo corpo, che è di colore nero e ha una piccola punta rivolta verso il basso. Hai lati hanno delle lunghe braccia che usano anche come mani. Si muovono fluttuando.

Lampent è ispirato alle lantener ad olio dei lampioni, agli hitodama e ai fuochi fatui, oppure ai chochin obake, gli spiriti delle lanterne di carta. Il nome deriva dall’unione delle parole lamp (lampada), lambent (illuminazione dolce) e lament (lamento), mentre quello giapponese deriva da lamp.

HOME0608 s 1

Ahhhh, siamo finalmente tornati a casa. Non siamo stati via tanto, ma aver a che fare con Meowscarada è stato incredibilmente… Wow.

<<Indee… *achoo*(Già… *achoo*)>>

Qualcuno sta parlando di te?

<<Indee de dee… (Mi sa di sì…)>>

Oh beh, non sarà niente di importante. Ora possiamo finalmente rilassarci, Voi invece se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi