Dr Commodore
LIVE

Avatar 3: data di uscita confermata da James Cameron?

Avatar e Avatar: la via dell’acqua hanno entrambi costituito successi senza precedenti sbancando al botteghino, al punto che sono stati annunciati ben altri tre lungometraggi dedicati al brand che proseguiranno le vicende dei protagonisti principali.

Si sa ancora poco e niente sul terzo capitolo dell’amata saga fantascientifica creata da James Cameron. Tuttavia, il regista ha recentemente parlato di Avatar 3, confermandone probabilmente la data di uscita nelle sale.

Avatar 2

Avatar 3 nelle sale a Dicembre 2025?

Durante un servizio dedicato proprio a Cameron, andato in onda nella tv pubblica neozelandese, egli afferma di essere entrato pienamente in fase di post-produzione della pellicola. A detta sua, il lavoro non terminerà prima di due anni a partire da ora:

In questo momento siamo in una fase di post-produzione molto frenetica della durata di due anni. Quindi sarà il Natale del 2025

Queste le parole del regista, che sappiamo essere stato impegnato non solo nelle riprese di Avatar 3, ma anche in quelle del film successivo, Avatar 4, così da mantenere quanto più coerente possibile l’aspetto dei giovani attori del cast ed evitare che avvenga ciò che è successo in Stranger Things (esempio riportato dallo stesso Cameron) con i protagonisti della celebre serie Netflix.

James Cameron

LEGGI ANCHE: AVATAR, OGNI SEQUEL AVRÀ UN NARRATORE DIVERSO: LO’AK SARÀ QUELLO DEL TERZO

Considerato l’impegno nelle riprese non di uno, ma di due film, e i vari rallentamenti dovuti allo sciopero, i tempi sembrano rispettare quelli necessari a una produzione tanto importante. Non dimentichiamo, inoltre, che il girato di Avatar 3 dovrebbe attestarsi attorno alle 9 ore, un quantitativo notevole su cui operare una fase di montaggio.

Pare quindi che prima del Natale 2025 non avremo modo di immergerci nuovamente nel meraviglioso mondo di Pandora. Intanto la nostra curiosità è già stata stuzzicata da Cameron, che ci ha anticipato che nel prossimo capitolo incontreremo il popolo della cenere, una nuova tribù Na’vi che si distanzierà molto da quelle già conosciute nei precedenti film.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi