Dr Commodore
LIVE

Spider-Man 2, scoperta una versione migliorata del glitch di Venom

Marvel’s Spider-Man 2 continua a riscuotere grande successo tra tutti gli appassionati e possesori di PlayStation 5. Nelle ultime ore un utente ha condiviso, nel subreddit dedicato al gioco, un post in cui mostra che l’amato glitch di Venom, sistemato tramite una patch di Insomniac Games qualche settimana fa, è di nuovo disponibile e in una versione decisamente migliore.

Il bug scoperto poco dopo l’uscita del titolo permetteva ai giocatori di vestire i panni dell’antagonista del gioco per un periodo di tempo molto più lungo rispetto a quello previsto dagli sviluppatori. La cosa negativa è che, oltre a poter girovagare per la città con il simbionte, non era possibile fare praticamente nient’altro.

Nel post condiviso su Reddit dall’utente UnderTheHood788 invece viene mostrata una nuova versione del bug che, oltre a permetterci di girovagare nei panni del simbionte, dà la possibilità di affrontare anche le sfide ambientali come i crimini e quindi di sfruttare le abilità di combattimento di Venom in ambienti esterni a quelli previsti di base dal gioco.

venom spider-man 2

Un fan di Spider-Man 2 mostra una nuova versione del glitch di Venom

La patch che aveva rimosso la possibilità di sfruttare un piccolo bug per giocare nei panni del simbionte aveva generato un po’ di malcontento in tutti quei giocatori che volevano utilizzare il personaggio per un periodo più lungo e di essere liberi di vagare per New York, persino in bicicletta.

Marvel's Spider-Man 2 trailer PS5

Questa nuova versione del glitch risulta abbastanza più complicata della prima e potrebbe avere conseguenze negative sui salvataggi molto più concrete, stesso motivo per cui era stata applicata la prima patch e che probabilmente verrà sistemato allo stesso modo da Insomniac per evitare che i giocatori danneggino i propri file di salvataggio e, negli scenari peggiori, la console stessa.

Nel caso foste interessati a provare, vi invitiamo a pensarci bene e a considerare tutti i rischi del caso. Il Redditor ha spiegato infatti che per attivare il nuovo glitch bisogna scollegare la PlayStation 5 nel momento in cui lo schermo diventa nero poco prima di passare a Peter nella missione in cui si controlla l’antagonista del gioco.

Marvel's Spider-Man 2 Peter nella tuta nera

Una volta riaccesa la console (potrebbero essere necessari diversi tentativi) bisogna ricaricare l’ultimo salvataggio in modo che si attivi la missione “Non avere paura” per ritrovarsi nei panni di Peter senza alcun obiettivo disponibile. A questo punto basterà attendere un po’ per essere switchati direttamente al personaggio di Venom.

In questo modo si potrà controllare liberamente il personaggio e giocare le attività secondarie come Missioni della Fiamma, Missioni dei Simbionti, Missioni sui Cacciatori e Crimini. Al momento in cui scriviamo, diversi utenti hanno confermato nei commenti che la procedura effettivamente funziona.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi