Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: corretto uno dei bug più amati dai giocatori

È ormai passato quasi un mese da quando Marvel’s Spider-Man 2 è arrivato sul mercato ed il suo grande successo non accenna ancora a diminuire. Le rifiniture sul titolo sono ancora in corso d’opera come dimostrato dall’ultima patch (la 1.001.005) rilasciata da Insomniac Games a inizio Novembre in cui, oltre a vari piccoli problemi viene corretto anche uno dei bug più amati dai giocatori.

Proprio nei giorni scorsi abbiamo riportato come il titolo di Insomniac abbia già superato i 5 milioni di copie vendute, numero destinato a crescere anche grazie ai bundle con PS5 e al periodo natalizio sempre più vicino, durante il quale Sony si aspetta di raggiungere un numero sempre più alto di videogiocatori.

Se siete tra coloro che parteciperanno nel prossimo mese ad accrescere questo successo portandosi a casa una copia del nuovo titolo dedicato all’amichevole Spider-Man di quartiere, vi sconsigliamo di proseguire nella lettura in quanto, il bug corretto di cui vi parliamo oggi riguarda una sezione avanzata della trama e quindi il pericolo spoiler è molto alto.

Marvel's Spider-Man 2 Venom

Marvel’s Spider-Man 2, il bug legato a Venom è stato corretto

Ad un certo punto del gioco, come ben saprà chi ha completato la storia principale di Marvel’s Spider-Man 2, potremo giocare una breve sezione nei panni di Venom. Sezione breve, appunto, che però risulta decisamente entusiasmante per tutti gli amanti del personaggio e che alcuni giocatori erano riusciti a prolungare sfruttando un piccolo trucco che permetteva di continuare ad utilizzare il personaggio di Harry Osborn posseduto dal simbionte per un periodo molto più lungo.

Nel tratto di gioco a cui ci riferiamo, era possibile infatti attraverso lo sfruttamento di vari appigli uscire dall’area della missione e continuare ad utilizzare Venom per tutto il tempo che si voleva muovendosi liberamente per New York, sfruttando anche la possibilità di muoversi a nuoto o addirittura in bicicletta con animazioni personalizzate per il personaggio decisamente surreali e comiche.

Nonostante uscendo dall’area della missione la città risultasse completamente vuota e non ci fosse la possibilità di affrontare i combattimenti e le varie sfide ambientali offerte quando ci si muove nei panni di Peter o Miles, i giocatori apprezzavano particolarmente il fatto di poter utilizzare il personaggio di Venom più a lungo da quanto previsto dal team di Insomniac.

peter costume simbionte in marvel's spider-man 2

Tutto ciò purtroppo è stato corretto appunto dall’ultima patch correttiva diffusa da Insomniac a inizio Novembre in quanto, secondo quanto riportato, l’attivazione del bug rischiava di causare alcuni problemi con i salvataggi e far perdere tutti i progressi ai giocatori.
A questo punto ci sembra piuttosto improbabile che il team deciderà di dare nuovamente l’opportunità di sfruttare il trucco, correggendo magari il problema con la corruzione dei salvataggi, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

Marvel's Spiderman 2 data di uscita

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi