Dr Commodore
LIVE

Venom 3 sarà l’ultimo di una trilogia? Tom Hardy definisce il film “L’ultimo ballo”

Le riprese di Venom 3, terzo capitolo cinematografico ispirato ai fumetti Marvel, sono iniziate lo scorso giugno per poi interrompersi a luglio a causa dello sciopero della Screen Actors Guild. Ora che le riprese sono ripartite, Tom Hardy ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram definendo il film “L’ultimo ballo”.

Questa dichiarazione ha subito generato una lunga serie di commenti in cui gli appassionati cominciano a convincersi che la saga di film dedicati a Venom sarà una trilogia e si chiuderà con la nuova pellicola che, secondo gli attuali piani di Sony, dovrebbe arrivare in sala l’8 dicembre 2024.

I primi due film, che non sono stati accolti troppo calorosamente da pubblico e film, sono stati realizzati da due diversi registi. Il primo capitolo è stato infatti diretto da Ruben Fleischer che poi ha abbandonato il progetto per dedicarsi alla realizzazione di Zombieland: Double Tab e Uncharted. Il secondo capitolo invece ha visto Andy Serkis alla regia che all’uscita aveva dichiarato di essere interessato a dirigere anche il terzo film per poi invece dedicarsi a progetti diversi.

venom-3

Venom 3 potrebbe chiudere la saga dedicata all’antagonista di Spider-Man

Il terzo film, dopo l’abbandono dei due registi, vedrà l’esordio di Kelly Marcel dietro la macchina da presa. Marcel ha anche partecipato come sceneggiatore ai primi due film, e ha scritto anche il film in arrivo a novembre 2024 in collaborazione con lo stesso Tom Hardy che veste i panni del protagonista Eddy Brock.

tom hardy venom andy serkis

Come vi abbiamo anticipato in apertura, è proprio da un post di Tom Hardy che possiamo immaginare che Venom 3 sarà l’ultimo capitolo della serie. La didascalia del post infatti recita: V3N0M 3. L’ultimo ballo. Per fortuna siamo tornati a girare, e voglio prendermi un momento per ringraziare tutti i team che hanno partecipato al viaggio da V1 a qui” per poi continuare ringraziando tutti i membri della produzione.

tom hardy venom

Fino ad ora ciò che è noto è che Hardy verrà affiancato in questo sequel da Juno Temple (Ted Lasso) e Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange: Multiverse of Madness). Non sono ancora stati rivelati dettagli ufficiali di Temple e Ejiofor ma sappiamo per certo che quest’ultimo non riprenderà il ruolo di Mordo, che impersonava in Doctor Strange, in quanto la serie di film dedicata a Venom è ambientata in un universo completamente estraneo a quello dell’MCU (nonostante ci sia stato un cameo di Eddy Brock in quest’ultimo).

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi