Dr Commodore
LIVE

Great Pretender razbliuto: Manga Productions compra i diritti della serie

Più di una settimana fa Production I.G. ha annunciato al New York Comicon la produzione di una nuova stagione di Great Pretender, intitolata Great Pretender razbliuto, che arriverà in simulcast su Crunchyroll e non su Netflix come la stagione precedente (che la piattaforma aveva diviso in due stagioni come suo solito per molte opere da due cour).

I diritti internazionali sono però in mano a Manga Productions, società saudita leder della produzione di contenuti digitali che è pure dietro la nuova serie di Goldrake, Grendizer U. L’azienda ha infatti stretto un accordo con Production I.G. per la concessione completa dei diritti della serie, anche per quanto rigurda eventi e merchandising.

Una collaborazione importante per Manga Productions

Il CEO di Manga Productions Essam Bukhary ha dichiarato che si sta verificando un’espansione del’azienda nel campo della distribuzione e delle licenze, e che questo successo è merito del suo team, che con l’impegno nell’ottenere successi nel settore creativo si è guadagnata una grande fiducia dai partner sparsi in tutto il mondo.

Great Pretender

Questa collaborazione con Production I.G. per Great Pretender avrà un grande ruolo nella promozione della crescita del mercato locale e mediorientale perché per la comunità araba rappresenta una pietra miliare per il settore del licensing.

Anche George Wada, produttore di Production I.G. e CEO di Wit Studio, si è dimostrato entusiasta della partnership, dicendo che essa permetterà ai fan arabi di poter apprezzare anche altri anime in futuro:  “Siamo sicuri che la nostra partnership con Manga Productions permetterà al pubblico del mondo arabo di apprezzare inizialmente la serie “Great Pretender razbliuto” e, in futuro, altre produzioni anime“.

Great Pretender

La nuova stagione di Great Pretender sarà incentrata su Dorothy, un personaggio secondario apparso più che altro in flashback della stagione precedente. Nella storia apparirà anche il precedente protagonista, Makoto “Edamame” Edamura. Hiro Kaburagi dirige la serie con l’assistenza di Mai Teshima, e si occupa della sceneggiatura assieme a Taku Kishimoto. Shōsuke Ishibashi e Hirotaka Katō sono i supervisori delle animazioni. Katō secondo si occupa anche del design dei personaggi al posto di Yoshiyuki Sadamoto. La serie debutterà nel 2024.

Leggi anche [VIDEO] Great Pretender, annunciata ufficialmente la seconda stagione: non arriverà su Netflix ma su Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi