Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Great Pretender, annunciata ufficialmente la seconda stagione: non arriverà su Netflix ma su Crunchyroll

Durante un panel dedicato all’evento Anime NYC, lo studio WIT Studio ha annunciato il nuovo progetto originale legato a Great Pretender, serie anime originale prodotta nel 2020 e trasmessa in esclusiva mondiale su Netflix anche con doppiaggio italiano, grazie a un accordo in vigore tra la piattaforma e la rete televisiva Fuji TV.

Questo nuovo progetto si intitolerà Great Pretender razbliuto e sarà una seconda stagione dell’anime, incentrata interamente su Dorothy, la ex partner del truffatore Laurent Thierry e una delle sue motivazioni principali per continuare a fare quello che fa. Il teaser di razbliuto riassume brevemente gli avvenimenti della prima stagione, per poi mostrare scene nuove di zecca sulla nuova protagonista.

Dorothy è anche al centro della nuova visual, e dietro di lei ci sono tanti nuovi personaggi (tra cui uno presente pure nel trailer). I personaggi della prima stagione sono quasi tutti assenti, fatta eccezione per Makoto “Edamame” Edamura, visibile in basso a destra.

La nuova stagione di Great Pretender: chi ci lavorerà e dove sarà trasmessa

L’anime vedrà il ritorno di diversi membri dello staff della prima stagione. Hiro Kaburagi dirige la serie con l’assistenza di Mai Teshima, e si occupa anche della sceneggiatura assieme a Taku Kishimoto. Il precedente sceneggiatore principale Ryota Kosawa è creditato come supervisore. Shōsuke Ishibashi e Hirotaka Katō sono i supervisori delle animazioni, e il secondo si occupa anche del design dei personaggi.

In Giappone questa seconda stagione sarà trasmessa nel 2024 direttamente in streaming su DMMTV. Netflix non si occuperà più della distribuzione a livello globale, che ora sarà gestita da Crunchyroll. La piattaforma di proprietà di Sony distribuirà la serie in 200 paesi, Cina esclusa. L’azienda saudita Manga Priductions detiene invece i diritti per 16 paesi del Medio Oriente.

Great Pretenders

La prima stagione della serie è stata il primo anime ad usare una canzone di Freddie Mercury come sigla: la sua versione del singolo “Great Pretender” dei The Platters ha fatto infatti da ending alla serie. Non è’ stato rivelato se la canzone di Mercury sarà riutilizzata anche in questa seconda stagione.

Leggi anche [VIDEO] L’attacco dei Giganti, trailer per l’anime fanmade Requiem: adatterà l’omonimo finale alternativo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi