Dr Commodore
LIVE

Naruto, rivelata la sceneggiatrice del film prodotto da Lionsgate

Nel 2018 è stato annunciato che Naruto di Masashi Kishimoto avrebbe avuto un adattamento cinematografico prodotto a Hollywood dalla Lionsgate, ma dall’annuncio non si è saputo poi molto. In questi giorni sono venute fuori nuove informazioni riguardo questo film grazie al portale Variety.

La sceneggiatura del film live-action di Naruto

In un articolo dedicato ai più talentuosi sceneggiatori “giovani” di Hollywood, Variety ha confermato che a scrivere la sceneggiatura del film sarà Tasha Huo, giovane scrittrice che si è occupata delle sceneggiature di Red Sonja (film ispirato all’omonimo fumetto che debutterà nel 2024), The Witcher: Blood Origins (serie prequel di The Witcher) e Tomb Raider: The Legend of Lara Croft (serie animata ispirata alla recente trilogia di Tomb Raider).

Per il profilo, Huo ha dichiarato che “adattare grandi nomi e IP rende la scrittura molto più semplice, perché la passione per la scrittura è già lì. Sono già ispirata a questi personaggi che è eccitante prendere una parte del loro viaggio e raccontare una nuova storia in un modo che mi piacerebbe come fan“.

Naruto

Considerato che il live-action di Naruto sarà il suo prossimo progetto, è possibile che la produzione del film inizierà nei prossimi due anni. Quest’anno sono usciti diversi adattamenti live-action di anime e manga, come l’apprezzata serie di One Piece prodotta da Netflix (che è già stata rinnovata per una seconda stagione). Il film tratto da I Cavalieri dello Zodiaco invece ha ottenuto pareri abbastanza negativi ed è diventato un flop al botteghino internazionale.

Quest’anno Naruto ha festeggiato i 20 anni del suo adattamento anime, che ha debuttato per la prima volta nell’ottobre 2022. Tra io progetti organizzati per celebrare questo importante traguardo sono continuati quest’anno con uno speciale capitolo one-shot incentrato su Minato. A settembre avrebbero dovuto debuttare quattro episodi speciali della serie, che però sono stati rinviati a data da destinarsi per ragioni di produzione. Ancora non si sa quando questi episodi debutteranno. Nell’attesa si possono rivedere tutti gli episodi di Naruto Shippuden, che stanno facendo il loro debutto su Amazon Prime Video in questi mesi grazie a Yamato Video.

Naruto

Leggi anche Naruto Shippuden, quando usciranno tutte le puntate su Amazon Prime Video? Le date da ricordare.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi