Dr Commodore
LIVE

Cult of the Lamb, l’update Sins of the Flesh arriva gratis nel 2024

Cult of the Lamb è una piccola perla videoludica sviluppata da Devolver Digital e arrivata sul mercato l’11 Agosto 2022. Il gioco, che è stato ben accolto sia dal pubblico che dalla critica, si prepara a ricevere un nuovo aggiornamento gratuito dal titolo Sins of the Flesh a inizio 2024.

L’annuncio dell’update è stato rivelato direttamente dagli account ufficiali del gioco con un brevissimo teaser che presenta davvero poche informazioni su ciò che i videogiocatori potranno trovare al suo interno. Unica certezza è che, come recita la descrizione dell’annuncio, si tratterà di un aggiornamento ricco di novità.

Non è la prima volta che il titolo riceve un update completamente gratuito. Il nuovo Sins of the Flesh si va infatti ad aggiungere agli altri contenuti extra già disponibili che hanno portato nel gioco nuovi elementi di gameplay, nuove sfide e nuove missioni, come accaduto per esempio con Relics of the Old Fait.

Cult of the Lamb

Cult of the Lamb, Sins of the Flesh è il nuovo aggiornamento gratuito

Per chi non lo conoscesse, Cult of the Lamb (qui trovate la nostra recensione) è un gioco roguelike in cui la componente action è affiancata da un importante fattore gestionale. Il titolo ci mette nei panni di un agnello che riceve il compito di formare un culto a cui convertire tutti gli agnelli che si riescono a salvare nel corso delle varie missioni.

cult of the lamb

La gestione del culto avviene in un’area che funziona anche da starting point per le avventure action-roguelike che saremo chiamati ad affrontare per aumentare sempre di più il numero di adepti. In quest’area è possibile gestire il proprio culto creando edifici e strutture utili a migliorare la qualità della vita degli adepti ma anche instaurando una sorta di regime basato sulla violenza e sulla paura che porta in svariati casi al sacrificio degli altri agnelli.

cult of the lamb

Il post con cui è stato annunciato il nuovo aggiornamento anticipa l’arrivo di nuove caratteristiche, nuove storie e diversi altri contenuti che faranno senza dubbio la felicità di tutti coloro che hanno amato, e continuano a farlo, il piccolo capolavoro indie di Devolver Digital che, oltre ad aver ricevuto diversi premi dal lancio sul mercato, è stato anche candidato come Miglior Gioco Indie ai The Game Awards del 2022, premio poi vinto da Stray.

Il nuovo aggiornamento gratuito di Cult of the Lamb non ha ancora una data di uscita specifica ma, da quanto annunciato sull’account X ufficiale, arriverà all’inizio del 2024.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi