Dr Commodore
LIVE

Pixel 8 Pro, alcuni utenti notano delle protuberanze sotto il display

Molti utenti hanno notato che i display degli smartphone Pixel 8 Pro presentano delle piccole protuberanze circolari in diversi punti (ad esempio sui bordi destro e sinistro), e inizialmente si pensava che potessero essere la conseguenza di un contatto ravvicinato di qualcosa sul pannello OLED. Queste protuberanze non vengono percepite al tatto per la presenza del Gorilla Glass Victus 2, ma possono essere viste in controluce.

Le preoccupazioni degli utenti sono comprensibili, tanto che alcuni hanno pensato di richiedere la sostituzione o l’estensione della garanzia perché non tutti i Pixel 8 Pro commercializzati sembrano avere questo “problema”. Per fortuna, Google ha assicurato che queste protuberanze non sono nulla di preoccupante e anzi, sono perfettamente normali.

L’azienda ha infatti risposto alle segnalazioni dicendo che “I telefoni Pixel 8 hanno un nuovo display. Quando lo schermo è spento, non in uso e in condizioni di illuminazione specifiche, alcuni utenti potrebbero notare delle impronte sui componenti del dispositivo che sembrano piccole protuberanze“. Ha poi sottolineato che non c’è alcun impatto sulle funzionalità degli smartphone o sulla loro durata.

Pixel 8

Un vantaggio dei Pixel 8

Oltre a queste protuberanze, è stato scoperto un aspetto positivo riguardo i fratelli minori dei Pixel Pro 8, i Pixel 8. XDA ha infatti scoperto che Google non ha esagerato quando ha rivelato le prestazioni dei telefoni, i quali possono raggiungere una luminosità massima che supera anche abbondantemente i 14000 nit dichiarati dall’azienda come limite massimo raggiungibile dai telefoni.

Il nit è l’unità di misura della luminanza, che viene usata dai costruttori di monitor per descrivere la luminosità dello schermo. Il display dei Pixel 8 ha la capacità di raggiungere un luminosità pari a 16000 nit, ben 200 nit in più di quelli dichiarati inizialmente da Google. Questo è possibile grazie all’opzione Smooth Display (120 Hz), che quando è disattivata fa raggiungere ai cellulari i 1400 nit dichiarati dall’azienda. Non è ancora chiaro del perché ci sia una caratteristica simile, ma di certo va a vantaggio degli utenti.

Pixel 8

Leggi anche Google, i Pixel 8 e 8 Pro sono disponibili per i preordini: incluse le Pixel Buds Pro fino al 16/10.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi